Salta al contenuto principale
gennargentu desulo fotosquadra
Gir F: il Gennargentu cala il poker contro l'Irgolese, Lulese spietata, Marras ne fa due, Tavolara ok

La Don Cesare Delogu ringrazia Siazzu e Vispo, quattro reti per Pintore: il Supramonte vola in casa del Biasì, Calagonone di misura

Quattro squadre in vetta alla classifica, a punteggio pieno, dopo la seconda giornata: questo il riassunto della situazione per quanto riguarda il Girone F, con la Don Cesare Delogu che fa registrare la vittoria più netta e con il punteggio più rotondo, grazie al sontuoso 5 a 0 finale rifilato al Santu Predu: gli ospiti partono forte, con Siazzu a segno all'11 e a l 39'; ad inizio ripresa sale in cattedra Vispo, con due reti, di cui la seconda, all'80', direttamente su calcio di rigore. Tripletta per Siazzu, che completa la sua opera con la rete al 73'.
Il Siniscola non fa sconti al Phiniscollis, sconfitto con un secco 3 a 0: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Avellino e di Corrias, a segno per ben due volte.
Buona la seconda anche per il Supramonte, che schianta a domicilio il quotato Biasì con un sontuoso 4 a 1 che lascia poco spazio ai commenti: il mattatore dell'incontro è stato bomber Marcello Pintore, a segno per ben quattro volte tra primo e secondo tempo. Il primo gol arriva grazie all'assist dell'ispiratissimo Siazzu, il raddoppio sugli sviluppi di un corner, sempre calciato da Siazzu. Siazzu mette lo zampino anche nel terzo gol dei suoi. La quarta rete è frutto di un'intuizione geniale dell'attaccante ospite, che fa tutto bene e concretizza con un tiro da applausi dalla distanza. Il punto della bandiera dei locali porta la firma di Fresi, a segno con un bellissimo pallonetto.
Passa in trasferta anche il Calagonone, grazie al 2 a 1 rifilato a domicilio al Lodine: padroni di casa a segno con Zedda, ma Muggianu e Mascia ribaltano tutto tra primo e secondo tempo.
Primi sorrisi in casa Gennargentu Desulo, grazie al 4 a 2 interno che vale per il successo sull'Irgolese: a passare per primi in vantaggio sono gli ospiti, grazie alla bella giocata di Goddi, ma la doppietta di Barracca e i gol di Peddio valgono per il controsorpasso dei locali, che nel secondo tempo sono costretti a giocare con l'uomo in meno. Chiude i conti Cuga, prima della seconda rete di Vacca per gli ospiti.
Netto 3 a 0 casalingo per la Lulese, che non fa sconti al Golfo Aranci: doppietta di Marras tra la fine della prima frazione e la metà della ripresa; di Porcu il gol che vale per il raddoppio.
Successo interno anche per il Tavolara, che piega la resistenza dell'Orani con il punteggio finale di 2 a 1: decide la sfida la doppietta firmata da Acciaro; Marratzu prova a tenere a galla i suoi con il gol del momentaneo pareggio ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone F