Uragano punito dalla Fermassenti
La Ferrini si fa bella contro la capolista Vecchio Borgo Sant'Elia, il Villamassargia strappa un punto alla San Marco che comunque aggancia la vetta
Colpo grosso, anzi grossissimo per la Ferrini Quartu di mister Egisto Corona: il tecnico, subentrato al dimissionario Giuseppe Panarello circa un mese fa, in settimana aveva presentato la sfida parlando di una tappa cruciale per il campionato, con i suoi che si presentavano alla sfida con la testa libera da assilli e vincoli, ed il campo ha dato ragione ai padroni di casa, che hanno battuto l'ex capolista solitaria del torneo Vecchio Borgo Sant'Elia con un convincente 3 a 0: vantaggio flash dei locali con una marcatura eccezionale di Tavolacci; poco prima del riposo, Viola raddoppia e spedisce all'inferno i ragazzi di Murgia, che nella ripresa vengono messi al tappeto dal tris di Angioni. La Ferrini riparte alla grande: sognare un finale di stagione a tinte forti non è proibito, anzi, perchè la coppia di testa è lontana 5 lunghezze, con 21 punti a disposizione tutto è ancora possibile.
Domenica agrodolce per la San Marco che grazie al 2 a 2 strappato in casa al Villamassargia agganciano la vetta ma si mordono le mani per il sorpasso fallito; al contrario, i ragazzi di Farci confermano ancora una volta di meritare il terzo posto in classifica, con una prestazione di personalità contro una delle squadre più quotate del girone. Farci apre le danze alla mezz'ora per gli ospiti, ma Picciau, tra primo e secondo tempo, ribalta tutto siglando una doppietta. Sembra fatta per Zottoli e soci, ma la punizione di Piras si insacca alle spalle di Daddi e vale per l'ottimo pareggio degli ospiti, distanti due lunghezze dalla prima posizione.
Seconda vittoria di fila per il Sinnai, che in casa batte con un 2 a 0 all'inglese il Cus Cagliari: Ligas firma il vantaggio in avvio, Concas chiude tutto nel finale.
Riparte anche la Fermassenti, che non fa sconti all'Uragano Pirri, con la gara che termina con il punteggio di 2 a 1. Ottavo ko di fila per i rosso-neri, che ben figurano contro una delle squadre più effervescenti del campionato. Gli uomini di Poncellini passano in vantaggio con una rasoiata di Frau, con la difesa ospite apparsa non impeccabile. La replica dell'Uragano è notevole: nella ripresa Pranteddu, su punizione, batte Di Meglio, che si riscatta poco dopo sulla grandissima conclusione di Brundu. L'Uragano si scopre a caccia del sorpasso, ma viene punita in contropiede dalla ripartenza micidiale di Orrù. Da quel momento, la Fermassenti si copre ma rischia di cadere nel finale dopo un'azione travolgente di Angotzi.
Cade, dopo il colpo grosso rifilato all'Assemini nel derby di otto giorni fa, la Decimo 07, che non sfigura, anzi, al cospetto del Villasimius, crea molto ma viene punita, e affondata, dalla doppietta di Medda. Buona la prestazione dei locali, che provano in tutti i modi a scardinare il fortino di Garau e soci, nonostante l'inferiorità numerica, espulso Ibba a metà primo tempo.
Il Tratalias non fa sconti all'Iglesias e piazza un rotondo 4 a 2: il fanalino di coda si conferma comunque squadra ancora viva e decisamente combattiva, confermando quanto di buono fatto vedere nel match casalingo contro la Ferrini: doppio vantaggio degli ospiti con Casula e Amadin, ma nella ripresa il solito, devastante Pinna mette a segno una doppietta, completano l'opera Lenzu e Tinti per una rimonta da applausi.
L'Europa 2008 non sbaglia in casa contro il Villasor: vittoria impreziosita dalle reti di Rombi, nella prima frazione, e Ledda nella ripresa; il Villasor ha provato a rimettere in piedi la gara, ma Satta è stato decisivo ai fini del risultato.