Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Furtei strepitoso con Montis e Cocco

La Freccia continua a volare, vittoria sull'Isili targata Maccioni; Zanda tiene in corsa il Gonnos

Preziosissimo successo esterno per la Freccia Mogoro che si impone per 2 a 1 contro un ostico Isili, che nulla può contro la forza della lanciatissima capolista.
Le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato in cui a vincere sono le due difese: dopo 18 minuti di gioco dopo l'intervallo, Pala innesca con un bel lancio Orrù che calcia verso la porta difesa da Meloni, l'estremo difensore respinge come può la conclusione ma sulla palla si avventa Stefano Maccioni che ribadisce in rete.
Il vantaggio galvanizza gli ospiti che passano ancora grazie ad una splendida azione di Nicola Piras; la rete della bandiera per gli ospiti porta la firma di Onnis.

 

Terzo successo consecutivo per il Gonnosfanadiga che grazie all'1 a 0 arrivato nel finale nella sfida contro l'Atletico Marrubiu si mantiene ad una lunghezza dalla vetta: i padroni di casa tengono bene il campo sino al 78' ma capitolano sotto il colpo letale di Zanda.
Il Sardara non smette di stupire e mette a segno la quarta vittoria consecutiva, rifilando un secco 3 a 0 al fanalino di coda Monreale: le reti arrivano tutte nel finale, con Marras, Casula e Cabras che mandano in orbita gli ospiti.

 

Seconda battuta d'arresto nelle ultime due gare per la Villacidrese che cade inaspettatamente in casa nell'anticipo di sabato pomeriggio contro la F. Bellu: i padroni di casa, pesantemente rimaneggiati, subiscono la rete di Piras e si buttano in avanti alla ricerca del pareggio, ma gli ospiti si difendono con grinta e Cossu si salva come può, anche con l'aiuto dei legni.

 

Battuta d'arresto per il Siddi che torna a casa a mani vuote dalla difficilissima sfida contro il Mandas, che tra i pali schiera il neo acquisto Anedda, dal Senorbì.
I padroni di casa partono fortissimo: dopo sette minuti Battistini, innescato da Deliperi, calcia a botta sicura ma Corallo salva i suoi. Tre minuti più tardi ci prova Gessa, bello il suo sinistro dal limite con la palla che sfiora il bersaglio.
La reazione del Siddi è tutta in una punizione del bomber Pilloni, con Anedda che risponde alla grande e si salva con l'aiuto del palo.
Il Mandas non si scoraggia e riprende a macinare gioco e si rende pericoloso con Orrù e soprattutto Battistini, tra i più pericolosi dei suoi.
Nella ripresa, il Mandas passa in vantaggio: Corallo cerca di fermare Gessa, per l'arbitro è fallo da rigore: Porcu vince il duello con Murru, che intuisce la traiettoria.
La reazione del Siddi non arriva, il Mandas ci prova ancora con Orrù, ma il Siddi si salva ancora.
Il Siddi si riorganizza e prende coraggio: al 71' Pilloni supera Anedda con un pallonetto, ma Deliperi salva sulla linea con un intervento disperato.
Due minuti più tardi, Orrù approfitta di un calo di concentrazione della difesa avversaria ma solo di fronte a Murru non inquadra lo specchio della porta.
Il Siddi rimane in partita e sfiora il pareggio: Porcedda trova il tempo di battere a rete, ma Carboni salva all'ultimo un gol che sembrava fatto.

 

Continua il periodo nero per la Cr Arborea, terza sconfitta delle ultime 4 gare, che cede di fronte ad un tenace Furtei.
Gli ospiti partono bene e passano con De Vecchi, ma Montis in chiusura di tempo sigla il momentaneo 1 a 1.
Nella ripresa, Camedda illude nuovamente gli ospiti, ma Cocco con una doppietta regala uno strepitoso successo ai padroni di casa, che salgono così a quota 18.

 

La Gesturese alza la testa dopo un periodo decisamente negativo: il match interno contro il Ruinas termina con un rotondo 2 a 0 grazie alla doppietta messa a segno da Ledda.
Giornata all'insegna della solidarietà, con la compagine giarina che ha stretto un gemellaggio con il Torpè Calcio.
Nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo i tifosi della Gesturese hanno sventolato i due vessilli, tra gli applausi del pubblico.
Questo piccolo gesto di solidarietà tra le due comunità è stato reso possibile anche grazie alla fattiva collaborazione dell'Ingegner Gianfrancesco Addis, di origini torpeine.

 

Termina in parità, 0 a 0, il confronto tra Atletico Sanluri e Alerese.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
12 Andata
Girone C