Poker del Cortoghiana che vale per il terzo posto, goleada per la Gioventù Samassi di Usai e Sartorio; pari spettacolo tra Libertas e Isola di S. Antioco
La Freccia Mogoro in rimonta con Pilloni e Muru: vetta ancora al sicuro; la Villacidrese beffa la Fermassenti e continua la rincorsa
Niente di nuovo sotto il sole dopo la quattordicesima giornata del girone di ritorno: la situazione al vertice rimane invariata, con la Freccia Mogoro che batte il Villaperuccio con un netto 3 a 1: domenica più complicata del previsto per la capolista, costretta ad inseguire dopo il vantaggio ospite firmato da Piroddi. Nella ripresa però Pilloni da il via alla rimonta, con Daniele Muru che impatta e poi sigla il sorpasso decisivo a dieci dal termine per tre punti preziosissimi.
Al secondo posto la Villacidrese non molla e tiene il passo della battistrada: colpo grossissimo per i ragazzi di Congia che sbancano il difficilissimo campo della Fermassenti, di misura per 1 a 0: a segno Muscas dopo appena un quarto d'ora, ma i padroni di casa non si scompongono ma anzi ci tentano in tutti i modi, in particolare con Cosa e Ciccu, ma sulla loro strada hanno trovato un Pisano in vena di prodezze, apparso ieri davvero insuperabile.
Il Cortoghiana si aggiudica la sfida d'alta quota contro l'Atletico Narcao con il punteggio di 4 a 0: apre le danze Melis a dieci dal riposo, con lo stesso che raddoppia cinque minuti più tardi. Nella ripresa tutto bloccato, con Pinna e Loddo che animano il finale di gara arrotondando il punteggio.
A ridosso delle grandi anche la Gioventù Samassi che si regala l'ennesima domenica da protagonista prendendo a pallate, 7 a 0 il punteggio, la malcapitata Oristanese: continua l'ottimo momento per i ragazzi allenati da mister Ghiani, con Usai in grande spolvero, con ben tre reti, e i gol di Zara, Mirai e la doppietta di Sartorio.
Semaforo rosso invece per il Sadali, che lascia via libera al Gergei, che vola così a +12 nei confronti del terzultimo posto occupato dall'Isola di S. Antioco. Podda sblocca il punteggio in favore dei bianco-verdi trasformando un calcio di rigore in avvio, poi sale in cattedra Ghiani con due reti nell'arco di 15 minuti. Pilia e Ferraro rimettono in corsa i ragazzi di Marci con due gol tra fine primo tempo e inizio della ripresa, ma nel finale Leoni mette al sicuro i tre punti per gli ospiti.
Colpo esterno anche per il Villamar, che passa in casa del Seui Arcuerì grazie ai gol del solito Cotza e al gol di Figus, allo scadere. In mezzo, il calcio di rigore fallito da Loi, che perde il duello con il portiere avversario Usai.
Si chiude con un pareggio a dir poco pirotecnico, ben otto reti in totale, il match tra Libertas Barumini e Isola di S. Antioco: i giallo-rossi allenati da Desogus trovano la via del gol con Trogu e Atzori, doppiette per entrambi; replica degli ospiti con lo scatenatissimo Carboni, che apre le marcature e siglerà una tripletta, e Cogotti.
Fa festa anche l'Atletico Sanluri di mister Ruggiero, forte del 2 a 1 inflitto al Villanovafranca: l'autogol di Uccheddu regala il momentaneo vantaggio ai locali, ma Farci impatta dal dischetto poco prima del riposo. Nella ripresa arriva il gol del sorpasso con Corda.
Punti salvezza pesantissimi per la Tharros, che si aggiudica il derby con il Cr Arborea, 3 a 1 il finale: primo tempo griffato dalla doppietta di Bagedda; Capraro tiene a galla gli ospiti, trasformando un calcio di rigore, ma Lay ripristina le distanze di sicurezza a metà ripresa.