Salta al contenuto principale
La Lulese sgambetta l'Aritzo, cade anche il Bonorva
Siniscola di nuovo primo; rammarico Arborea

La Lulese sgambetta l'Aritzo, cade anche il Bonorva

La Lulese si conferma la bestia nera, anzi nerissima, per la capolista Aritzo: dopo l'1 a 0 inflitto all'andata, i ragazzi allenati da mister Alberto Tocco si aggiudicano anche il match di ritorno, che si chiude con un rocambolesco 3 a 2 in favore dei padroni di casa.
L'Aritzo parte benissimo e si porta sul doppio vantaggio grazie alle reti delle sue due punte di diamante, Cherchi e Aramu.
La Lulese non ci sta e riapre la partita con Marras; la capolista non riesce a chiudere il match ed è costretta a subire la rimonta, che si concretizza con le reti messe a segno da Patteri e, in pieno tempo di recupero, ancora da Marras.
Per l'Aritzo si interrompe così una serie di tredici risultati utili consecutivi.

 

Scivola a sorpresa anche il Bonorva, che si arrende per 2 a 0 ai padroni di casa del Monterra, che trovano le due reti decisive soltanto nella ripresa.
Gli ospiti, che ieri hanno sciupato una ghiottissima occasione per portarsi in testa al girone in solitaria, possono recriminare per una traversa colpita da Meloni ad inizio gara e per due legni colpiti rispettivasmente da Marruncheddu e Deriu nella ripresa.

 

Il Siniscola si aggiudica in extremis il confronto contro la Fanum Orosei, 2 a 1 il finale, e aggancia Aritzo e Bonorva in vetta alla classifica; per i ragazzi allenati da Saporito, si tratta dell'undicesima vittoria stagionale.

 

La Gesturese ferma la corsa dell'Arborea: il confronto si chiude con il punteggio di 1 a 1; buon punto per i padroni di casa, che scavalcano l'U.S Santa Giusta e salgono al penultimo posto, con 19 punti; rammarico per gli ospiti: i ragazzi di mister Costella perdono un occasione più unica che rara di accorciare le distanze nei confronti della vetta, che dista ora soltanto 4 lunghezze.

 

La Macomerese si concede il bis di vittorie e stende il Santa Giusta, 2 a 0 il finale, al quarto ko consecutivo, che rimane così inchiodata a quota 18 punti.
Le reti che decidono l'incontro, giocato su di un campo al limite della praticabilità, portano le firme di Carlo Bitti e Mirko Fozzi.
I padroni di casa salgono così a quota 34 punti, a sole sei lunghezze dal trio di testa.

 

Quarto ko nelle ultime 5 gare per il Macomer che viene superato dalla Folgore Mamoiada, di misura, per 2 a 1: si tratta della prima vittoria per il neo tecnico del Mamoiada, Alberto Conti.
Grande protagonista dell'incontro è stato Zamburru, che ha trascinato i suoi alla vittoria firmando una rete e l'assist decisivo per il gol del definitivo sorpasso di Dessì.
Per i padroni di casa, passati in vantaggio con Penduzzu, i punti in classifica sono 33.

 

Il Bosa torna alla vittoria dopo 4 turni di digiuno nel match casalingo contro l'Ovodda, che si chiude con il punteggio di 4 a 2 in favore dei locali, autori di una prestazione maiuscola: gara chiusa già dal secondo minuto della ripresa, con gli uomini guidati da Cesari che si trovavano già sul 4 a 0.
Il Bosa aggancia, a quota 28, proprio gli avversari diretti, che incassano la settima sconfitta stagionale.

 

Termina in parità, 0 a 0, il confronto tra Montalbo e Borore, con gli ospiti che incassano il terzo pareggio consecutivo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
6 Ritorno
Girone C