Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Bittese trova un punto a Ruinas, Samugheo forza quattro, l'Ovodda non fa sconti al Santa Giusta con Mulas e Lai

La Montalbo batte l'Abbasanta con Conteddu e Goddi: vetta nel mirino; la Paulese cade in casa, sospesa la sfida del Buddusò

La Montalbo piazza il colpo grosso di giornata rifilando all'Abbasanta la seconda sconfitta stagionale, 2 a 1 il finale maturato al termine dei 90', con i ragazzi di Scanu che rimettono la vetta nel mirino e si portano a sole tre lunghezze dal primo posto. Gara piuttosto equilibrata, con le reti che arrivano soltanto nella ripresa, con il vantaggio firmato da Conteddu su spizzata di Cadoni. Al 90' Goddi trasforma il calcio di rigore che vale per il raddoppio. Nel recupero, Calvia rende la sconfitta meno amara per i suoi con una perla direttamente su punizione, ma non basta.
Pomeriggio da dimenticare per la Paulese, che cade contro l'Ollolai e perde una ghiottissima occasione per accorciare in vetta alla classifica: decide la rete di Frau a metà ripresa.
Si chiude prima del previsto, a causa della nebbia, la sfida tra il Buddusò e il Benetutti, con gli uomini di Fiore che devono ora recuperare ben due partite.
Pari e patta, per 1 a 1, tra Ruinas e la Bittese di mister Orunesu: i granata partono con il piede giusto e al 25' si portano in vantaggio con la rete firmata da Orunesu, ma nella ripresa Pinna trova l'euro-gol di giornata e regala un punto prezioso ai bianco-rossi. Nel finale il Ruinas sfiora addirittura il vantaggio, ma Decortis ipnotizza Pistis.
Senza problemi invece la giornata per il Samugheo, che tra le mura amiche stende con un sonoro 4 a 0 il Bultei: la sblocca Mocci, di testa, dopo 25', poi sale in cattedra Orrù, con una doppietta tra primo e secondo tempo. I ragazzi allenati da mister Cadoni chiudono i conti con Manca nel finale.
Sesta vittoria in stagione per l'Ovodda, che batte il Santa Giusta con un secco 2 a 0: pronti via e Mulas porta in avanti i suoi, il raddoppio di Lai a dieci dal riposo, poi gli uomini di Cottu amministrano nel migliore dei modi il doppio vantaggio.
Vince anche la Corrasi Oliena, grazie al 2 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico contro la Narboliese: vantaggio firmato da Manca, poi la reazione degli ospiti, che però non produce gli esiti sperati. Nella ripresa Occhipinti mette al sicuro il bottino realizzando il raddoppio.
L'Atletico Bono si deve accontentare di un punto nella delicatissima sfida salvezza contro il Meana Sardo: gli ospiti partono meglio, con Sulis che trasforma il calcio di rigore che vale per il vantaggio, poi nella ripresa Usai evita la beffa ai locali.
Pari, ma con ben quattro reti in totale, anche nel confronto tra Aritzo e Tramatza: padroni di casa sul doppio vantaggio grazie a Sansone e Puddu, nel finale però Nuscis serve la doccia gelata ai bianco-verdi, con la doppietta che riporta tutto in equilibrio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C