Salta al contenuto principale
sanverese foto squadra
Gir C: il Sadali di Mancosu stoppa il Samugheo di Sardu e Sedda; punti salvezza per il Silanus di Cossu

La Narboliese tiene accesa la corsa per la Promozione: Ovodda ko; il Pozzomaggiore passa contro la Freccia P. Montis e accorcia a -6

Discorso per il primo posto chiuso, anzi no: suonerebbe così l'eventuale titolo alle notizie principali che ci arrivano dal Girone C all'indomani della decima giornata di ritorno, con la capolista Ovodda che rimedia la seconda sconfitta stagionale, in casa della forte Narboliese di mister Meloni, che si aggiudica i tre punti in palio con il punteggio di 1 a 0: partita molto equilibrata, con poche occasioni da gol, soprattutto nella prima parte; in avvio di ripresa, al 55', Catzeddu trova il varco giusto per battere Pili con una sassata dal limite dell'area di rigore. L'Ovodda può comunque vantare un vantaggio importante di sei lunghezze nei confronti della diretta inseguitrice Pozzomaggiore, con i ragazzi di mister Arca che sbancano il campo della Freccia Parte Montis, con il punteggio finale, ancora, di 1 a 0: ci pensa Ledda, a segno nella ripresa. La Narboliese invece guadagna il terzo posto, a quota 43.

Si chiude con un pirotecnico 3 a 3 finale il bellissimo confronto tra il Sadali e il Samugheo: per i padroni di casa, giornata da incorniciare per Mancosu, autore di una tripletta. Gli ospiti replicano colpo su colpo con Sardu, a segno al 40' dagli undici metri, e con Sedda, a segno con una doppietta negli ultimi 10' del match. Il Samugheo scivola così al quarto posto.
Vince, in casa, il Ruinas ultimo in classifica, al primo successo stagionale, con un rotondo 4 a 1 contro il Seulo: locali a segno con Frau, autore di una doppietta, Contini e Pinna; di Ghiani, nella prima parte della ripresa, il gol della bandiera per gli ospiti.
Colpo esterno del Silanus, che strappa la settima vittoria in stagione, importantissima per la salvezza, in casa dell'Oristanese, colpita e affondata con il risultato di 0 a 1: partita bella ed equilibrata, con gli ospiti che sfondano grazie alla rete di Cossu, a segno dopo una bella azione corale da parte dei suoi; nella ripresa l'Oristanese tenta il tutto per tutto a caccia del pari e offre il fianco alle ripartenze dei nero-azzurri con il punteggio che però non cambierà più. Il Silanus schizza così a quota 25, a +6 proprio dagli avversari diretti, che rimangono al terzultimo posto.
Solo un punticino, invece, per la San Marco Cabras, che in casa è costretta ad accontentarsi di un punticino nel match contro la Sanverese, che si chiude sul 2 a 2: ospiti in gol per primi con Pili nelle battute finali della prima frazione; replica di Aifesei nella ripresa, poi Mereu per il nuovo sorpasso degli sfidanti. Ancora Aifesei a segno quasi allo scadere; San Marco al quartultimo posto, a due lunghezze dalla coppia formata da Isili e Silanus.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C