Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vincono Folgore Oristano, Samugheo e Tharros

La Sanverese riapre il campionato: l' Atletico Cabras fermato sul più bello

Un'ostica Sanverese impone il pari all'Atletico Cabras; la capolista non riesce ad andare oltre l'1 a 1 e si deve accontentare di un punto, al cospetto di una squadra caparbia e ben messa in campo.
Per gli uomini allenati da Contini si tratta del terzo pareggio stagionale, il secondo nelle ultime 5 gare.
La Sanverese sale così a quota 22 punti, l'Atletico Cabras vede ridursi a 5 lunghezze il vantaggio nei confronti della Folgore Oristano, che in trasferta batte il fanalino di coda San Marco Cabras, 5 punti in classifica, per una situazione che sembra domenica dopo domenica sempre più irrimediabile.

 

Torna alla vittoria dop 4 giornate anche il Samugheo che in casa supera per 1 a 0 la Freccia Mogoro, al terzo stop nelle ultime 5 gare, e sale a quota 39, a sei lunghezze dalla vetta, rientrando prepotentemente in gioco per la corsa alla promozione.
La rete che decide l'incontro porta la firma di Marco Maniglio che direttamente su calcio di punizione, a tre minuti dallo scadere del tempo regolamentare, regala la vittoria ai suoi, che conquistano tre punti pesantissimi, nonostante le tante assenze, dopo una partita difficile.

 

La Tharros inanella la terza vittoria consecutiva, superando l'Atletico Marrubiu con il punteggio di 3 a 1.
Gli ospiti partono bene e sbloccano la gara al 42' con una rete firmata da Manis; i padroni di casa reagiscono trascinati dal solito, fenomenale Ruggiu che prima sigla il pareggio direttamente su calcio di rigore e poi mette a segno il raddoppio al 50' che vale il sorpasso.
Al 73' Fersino chiude definitivamente l'incontro.
I ragazzi allenati da mister Firinu si confermano al quarto posto in classifica, a sette lunghezze dalla vetta.

 

Riccardo Atzori, portiere della C.R ArboreaL'Oristanese cade a sorpresa contro una buona C.R Arborea, che ottiene la seconda vittoria consecutiva, 2 a 1 il punteggio finale, e sale a quota 18 punti, a +6 dalla penultima in classifica ma con una partita ancora da recuperare.
Le reti che decidono l'incontro portano la firma del giovane Marcello Pinna, che supera il portiere avversario con un morbido pallonetto, e di Alessandro Galatioto, che insacca di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da Angelo Sperandio.

 

Arriva un altro, incredibile pareggio, il quinto consecutivo, per l'Alerese che impatta in casa, 2 a 2, nel match contro il Ruinas; termina in parità, 1 a 1, anche il confronto tra Palmas 95, che interrompe così una striscia di due sconfitte consecutive, e il Siamanna, al terzo pareggio nelle ultime 4 gare.
I padroni di casa passano in vantaggio al 36' del primo tempo con Patta, bravo a ribadire in rete una conclusione di Piras terminata sulla traversa; un minuto più tardi Mereu sfrutta al massimo un momento di incertezza della retroguardia avversaria e firma il pareggio.
I padroni di casa si buttano in avanti alla ricerca del gol della vittoria ma gli ospiti si difendono con ordine e il risultato non cambia più.

 

Preziosissima vittoria in ottica salvezza per la Virtus Villaurbana che si aggiudica, 1 a 0 il finale, il match contro la Paulese e sale così a quota 16 punti; gli ospiti, che devono recuperare una partita, rimangono inchiodati a quota 12.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
4 Ritorno
Girone D