Salta al contenuto principale
villaperuccio
Solo un punto per la Fermassenti, pari spettacolo tra Virtus San Sperate e Gioventù Samassi, colpi grossi per Villamar e Villaperuccio

La Tharros riparte di slancio con il successo sul Santa Giusta, l'Atletico Narcao beffa il Sadali, il Capoterra torna alla vittoria

La Tharros si aggiudica il derby delicatissimo contro il Santa Giusta e riparte di slancio dopo il pesantissimo stop di otto giorni fa, con lo 0 a 1 finale che vale per il successo numero quattordici in stagione, con il confronto che ha chiamato a raccolta tantissimi tifosi. Partita equilibrata, giocata prevalentemente a centrocampo, sino al 37', quando Musu fa centro al termine di una progressione inarrestabile, culminata con una bella e precisa stoccata dal limite. Nella ripresa il Santa Giusta cerca il gol del pari, ma Pibiri non riesce a inquadrare il bersaglio grosso, al 55'. Sull'altro fromnte Musu mette più di un brivido alla difesa avversaria, ma il punteggio non cambia. Il Santa Giusta ci prova sino all'ultimo secondo, ma Spanedda e soci non concedono più nulla.
Al secondo posto troviamo sempre l'Atletico Narcao, che vola grazie allo strepitoso 3 a 1 rifilato a domicilio al Sadali, con gli uomini di Marci costretti così ad ingoiare il primo boccone amaro interno dall'inizio della stagione. Gli ospiti partono forte, grazie al vantaggio di Foglia, a segno dagli undici metri; il raddoppio porta la firma di Farci, che spedisce la palla dritta nel sette. L'espulsione rimediata da Chia smussa la verve dei bianco-neri che controllano comunque agevolmente le iniziative dei locali, in gol ad inizio ripresa con il calcio di rigore trasformato da Picciau. Lo stesso Picciau fallisce il secondo penalty di giornata, buttando così alle ortiche la possibilità di riaprire il match. Allo scadere Foglia concede il bis, doppietta per lui, ancora dagli undici metri.
Ritorna alla vittoria anche il Capoterra, forte del 3 a 0 interno rifilato al fanalino di coda Antiochense, con i bianco-rossi che così ritrovano anche il terzo posto. Il vantaggio, al 20', arriva grazie allo stacco di testa di Pinna, su assist di Cardia; al 23' il raddoppio di Argiolas, che si fa trovare pronto su suggerimento dello scatenato Pinna, direttamente su punizione. Ad inizio ripresa Cardia chiude virtualmente il discorso con il calcio di rigore che vale per il 3 a 0. Poi c'è gloria per Cinus, che conferma la sua fama da specialista nei calci di rigore parando il tentativo dagli undici metri di Medda.
Si chiude invece con un pareggio, per 1 a 1, il confronto tra Fermassenti e Libertas Barumini. Matteu alla mezz'ora porta in vantaggio i locali, ma gli ospiti reagiscono immediatamente: conclusione di Osej e palla sul palo. Il gol del pari arriva a metà ripresa, quando Congiu trova la deviazione che evita la beffa ai suoi.
Pareggio, ma con ben sei reti in tutto, anche per Virtus San Sperate e Gioventù Samassi: la gara riserva tantissime emozioni, come suggerisce il punteggio finale. Gli ospiti partono forte, con le reti di Dessena e Concas nella prima mezz'ora; in mezzo, il momentaneo pari di Pilloni. Al 35', locali in dieci uomini per il rosso rimediato da Poddesu, ma ad inizio ripresa Pilloni trova la sua doppietta e rimette tutto in equilibrio. Il Samassi però mette freccia e sorpassa di nuovo con Sartorio. L'espulsione rimediata da Cardia sembra l'episodio decisivo che condanna i padroni di casa, ridotti in nove, ma ancora Nicola Pilloni, questa volta dagli undici metri, evita la beffa ai suoi.
Domenica da incorniciare per la Virtus Villamar, che passa con un larghissimo 7 a 0, di fronte al proprio pubblico, ai danni della Francesco Bellu: sugli scudi Cotza, autore di ben quattro reti; completano il quadro le reti di Uras, su assist sempre dello scatenatissimo Cotza, Podda e Tatti.
Non sbaglia, in casa, la Freccia Parte Montis, vittoriosa per 2 a 0 contro il Gergei: le reti tutte nella ripresa, con Atzeni che spiana la strada ai suoi con una staffilata scoccata dal centro dell'area di rigore; nel recupero, il raddoppio di Cruccas, al termine di una ripartenza praticamente perfetta.
Fa festa anche l'Atletico Villaperuccio di mister Manca, che si impone con un secco 2 a 0 nel match salvezza contro la San Marco, al primo stop stagionale di fronte al proprio pubblico: vantaggio flash per gli ospiti, in gol con Madau in avvio; il raddoppio, con un azione fotocopia, porta la firma di Pinna. Nella ripresa Bove e soci resistono bene al ritorno dei rosso-neri, che si devono accontentare del palo colpito da Simbula, poi espulso, nel finale, poco dopo Mei.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone B