Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: goleada per la F. Bellu, Colonia Julia nel segno di Muscas; tris interno per il Simaxis

La Tonarese non rallenta: Talloru e La Croce piegano la resistenza dell'Allai, la Busachese ne fa quattro all'Ollastra

L'anno nuovo si apre con una bella vittoria, la nona stagionale, per la capolista Tonarese, che consolida la sua prima posizione e sale a quota 29 grazie al 2 a 0 rifilato in casa all'Allai: bastano appena 15' a bomber Talloru per portare i suoi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore; partita sempre aperta sino ai minuti finali, quando La Croce piazza il raddoppio che chiude di fatto il discorso.
La Busachese tiene il passo della battistrada grazie al successo, rotondo, per 4 a 2, maturato in casa dell'Ollastra: vantaggio siglato da Fadda, poi il raddoppio di Serra. Poco prima del riposo c'è gloria anche per Trogu, che poi troverà la sua personalissima doppietta a metà della ripresa. Di Cera e Cadau le due reti per i locali.
Pokerissimo per la Francesco Bellu, che di fronte al proprio pubblico non lascia scampo all'Albagiara, battuta con un sontuoso 5 a 2: doppietta per Manca, a segno anche Caria e Tuveri per un primo tempo praticamente perfetto. Di Tuveri il punto che archivia virtualmente il discorso a metà ripresa. Inutili le reti di Serra e Perra per gli ospiti.
Colpo esterno per il Colonia Julia, che passa con un secco 2 a 0 in casa dell'Asuni: sugli scudi il solito Muscas, a segno con una doppietta.
Vittoria interna per il Simaxis, che si aggiudica i tre punti in palio nella sfida al Lunamatrona: la doppietta di Graziani tra primo e secondo tempo mette le ali ai locali, che poi completano l'opera con il gol di Congiu. Di Marongiu l'unica rete per gli ospiti.
Il 2019 inizia nel migliore dei modi anche per il Solarussa, che passa per 3 a 2 in casa del Gesturi: dopo il momentaneo vantaggio dei locali con Trudu arriva il pari siglato da Falchi,ma poco prima del riposo Piras firma il sorpasso per i bianco-rossi. Bandu riporta il punteggio in parità ma Falchi, ancora lui con una doppietta, regala il successo ai suoi.
Pokerissimo interno per il Sini che supera il Sorgono al termine di un match spumeggiante: a segno Simbula, doppiette per Morgan e Nicolini nel finale. Di Arru e Oggianu i due gol per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone E