Salta al contenuto principale
silanus festeggiamenti
Girone D: Pintore evita il ko al Borore, vittorie per Bultei e San Nicola

L'Abbasanta manda al tappeto l'Oristanese con Usai e Calviae si prende la vetta; solo un punto per l'Atletico Bono contro il Pattada

Dopo 180' di gioco nella nuova stagione, il Girone D ha già la sua capolista solitaria: l'Abbasanta grazie al 2 a 1 maturato nel big-match di giornata contro la forte Oristanese viaggia a punteggio pieno, con sei punti in cassaforte, e guarda tutti dall'alto. Primo tempo combattuto ed equilibrato, con gli ospiti che sbloccano il punteggio con Miscali che anticipa Mele, a pochi minuti dal riposo, ma ad inizio ripresa Usai, vent'anni appena, ripristina immediatamente gli equilibri, scaricando sotto la traversa un bell'assist di Medde. Il sorpasso dei padroni di casa arriva al 77', grazie alla giocata di Calvia, che di prima intenzione trasforma in oro colato il bel suggerimento di Basciu. Gli ospiti chiudono la gara in dieci uomini per l'espulsione di Marras.
Sul secondo gradino del podio ben cinque inseguitrici, a cominciare dall'Atletico Bono, che torna dalla delicatissima trasferta di Pattada solo con un punticino: prestazione di spessore sul piano del gioco e della personalità per gli ospiti, che passano in vantaggio al 20' del primo tempo grazie alla punizione trasformata da Sedda, che batte Vargiu sul suo palo. Il Bono cerca di chiudere la partita, ma a metà ripresa arriva il pari firmato da Onali, per i locali. L'Atletico continua a cercare la vittoria sino all'ultimo, ma gli assalti di Mura, il suo tentativo viene intercettato proprio sulla linea di porta, Junior Manca a tu per tu con il portiere avversario, e Sedda, conclusione alta, non bastano.
Si chiude in parità, ma con il punteggio di 2 a 2, il match tra la San Marco Cabras e il Borore: partono bene gli ospiti, che si portano in vantaggio allo scadere della prima frazione grazie al guizzo di Pintore, ma Sale e Pirri ribaltano la situazione in favore della San Marco nel giro di cinque minuti. Sembra fatta per i padroni di casa, ma ancora Pintore, allo scadere, evita la beffa ai suoi
Primo successo per il Bultei, che di fronte al proprio pubblico si aggiudica, con un 2 a 0 all'inglese, la sfida contro il Pozzomaggiore: Bechere apre le danze dopo appena 13', nella ripresa ilgol di Nurra chiude definitivamente la contesa.
Prime gioie piene anche in casa del San Nicola di Ozieri, che ha la meglio su un cliente ostico e temibile come il Torpè: la gara si chiude con uno spumeggiante 3 a 2 finale. Vantaggio flash, dopo appena dieci minuti, siglato da Chirigoni, ma Stefano Siazzu impatta dieci minuti più tardi. Vantaggio degli ospiti con il gol di Giorgio Siazzu, ma Ghera rimette tutto in equilibrio. Nel finale, a cinque dal novantesimo, Molozzu porta definitivamente in avanti i suoi.
Il Benetutti si prende i tre punti in palio nel match contro il Berchidda, sconfitto per 2 a 0; i padroni di casa trovano un gol per tempo, con Cortes che apre le marcature e Rattu, a metà ripresa, che trova il raddoppio.
Quattro reti in totale, ma un punto a ciascuno: è questo il verdetto della bellissima sfida tra Silanus e Macomer, con i padroni di casa che si godono la prestazione da urlo di Yusupha Dibba, autore di una doppietta, con il gol che apre le danze a cavallo della mezz'ora e la replica, nella ripresa, al gol del momentaneo vantaggio ospite siglato da Meloni al 60', sugli sviluppi di un piazzato battuto da Nughes. Di Nughes, dagli undici metri, al 47', il primo gol per i giallo-rossi, per fallo subito dal guizzante Arca. Da segnalare il palo colpito su punizione da Barria, per il Macomer.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Prima Categoria
Girone D