Il Ds Cuccu: "tre innesti di sicuro valore"
L'Arbatax sogna con i suoi nuovi tre acquisti: presentati Arba, Casula e Congiu
Sono stati presentati venerdì 27 luglio gli ultimi tre acquisti, in ordine di tempo, messi a segno dall'Fc Arbatax: si tratta di Arba, Casula e Congiu, che dopo aver sostenuto le visite mediche di rito hanno messo la loro firma sul contratto che li legherà alla società per la stagione 2012\2013.
Casula, in un'intervista pubblicata sul sito ufficiale dell'Fc Arbatax, si è detto molto contento di lavorare sotto la guida di mister Cantelmi.
Il giocatore ha deciso di anticipare l'inizio della preparazione atletica in vista del prossimo campionato per smaltire meglio i problemi fisici di cui ha sofferto nelle ultime stagioni.
Per quanto riguarda Congiu, si tratta invece di un ritorno in grande stile: sulle spalle del ragazzo, che vestirà la casacca con il numero 10, peserà la responsabilità di accendere, con la propria fantasia, il reparto avanzato della squadra; tifosi e addetti ai lavori si aspettano sicuramente grandissime cose da lui.
Grande entusiasmo anche per Francesco Arba, desideroso di mostrare tutto il suo valore per prendersi, magari, una rivincita nei confronti del Lotzorai che forse l'ha scaricato in maniera troppo frettolosi.
Alla presentazione dei tre nuovi arrivati c'erano anche il Direttore Sportivo Enrico Cuccu e il Direttore Generale Daniele Mascia, estremamente soddisfatti per i colpi messi a segno.
Per il primo, come si legge sul sito ufficiale, si tratta di "tre innesti di sicuro valore".
In settimana intanto, sempre secondo le parole del Ds, arriverà l'ufficializzazione di altri tre colpi, ma per il momento i nomi restano assolutamente top-secret.
Sulla stessa lunghezza d'onda il Dg Mascia, felice per aver inserito in organico un "giovane importante come Casula", continuando quindi in quel processo di valorizzazione dei giovani locali.
Grandi aspettative ruotano attorno a Congiu, che per Mascia potrebbe essere il tassello giusto per far fare alla squadra il decisivo salto di qualità, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva; un ritorno, quello di Congiu, fortemente voluto dalla dirigenza, che spera di chiudere il proprio mercato entro sabato 11 agosto, giorno della presentazione ufficiale della squadra davanti ai propri tifosi.
Intanto è notizia delle ultime ore l'ingaggio del forte centrocampista Massimo Pisu, classe '92, cresciuto nelle giovanili del Tortolì.