Salta al contenuto principale
L'Aritzo demolisce la Fanum Orosei; poker della Folgore Mamoiada
Buon pareggio per il Santa Giusta

L'Aritzo demolisce la Fanum Orosei; poker della Folgore Mamoiada

L'Aritzo manda un chiaro messaggio al campionato, demolendo per 3 a 0 i padroni di casa della Fanum Orosei.
Si è trattata di una vera e propria dimostrazione di forza per i ragazzi allenati da mister Pili, che trovano la via del gol prima con Pibiri, direttamente su calcio piazzato, poi con Mei e infine con il solito, strepitoso Billo Aramu.

Il primo gol di Pibiri

Partenza esaltante anche per la Folgore Mamoiada che sul campo della Lulese si impone con il punteggio di 4 a 2; successo davvero incoraggiante in vista del proseguo del campionato per i ragazzi allenati da mister Biagio Sanna, che sbloccano la gara con una rete di Sedda.
I locali trovano il momentaneo pari con Garippa ma la Folgore Mamoiada è in giornata di grazia e passa ancora con Lostia; Pinna, con una doppietta, chiude definitivamente il discorso.
A 10' dallo scadere del tempo regolamentare Boninu sigla il secondo gol per la compagine guidata da Alberto Tocco.
La prima di 30 battaglie è andata in porto – dichiara Mario Paffi sul sito ufficiale della Folgore all'indomani della bella vittoria -, che bello riassaporare la prima categoria.
La strada è comunque ancora lunga - prosegue il difensore - troveremo ancora tanti ostacoli. L'importante è allenarsi bene, dare tutto in campo e non lasciare niente di intentato.

 

Buon debutto per l'Ovodda del neo-tecnico Paolo Onida che di fronte ai propri tifosi batte per 2 a 1 il Bonorva.
Le reti dei padroni di casa portano la firma di Sedda e Soru; per gli ospiti è andato a segno Francesco Attene, di testa sugli sviluppo di un corner battuto da Marco Carta.
Purtroppo oggi – si legge in una nota pubblicata dalla Polisportiva Bonorva sul proprio profilo facebook - non è andata bene. Usciamo sconfitti da Ovodda per 2 1, anche se immeritatamente.
Dobbiamo migliorare e lavorare duro in settimana; la fiducia in tutti è inalterata.
Forza ragazzi e forza Bonorva.

 

Il Siniscola guadagna i primi 3 punti della nuova stagione, superando in casa il Macomer con il punteggio di 3 a 1.
Uras
illude gli ospiti, segnando la rete del provvisorio 1 a 0; nella ripresa la reazione del Siniscola è veemente e si concretizza grazie alle marcature di Marras e Cadoni, alla prima doppietta in questo torneo.

 

Arborea corsara sul campo del Bosa: il match termina con il punteggio di 3 a 2.
I padroni di casa partono con grande determinazione e alla mezz'ora sbloccano il risultato con Milia; nella ripresa Cabiddu raddoppia trasformando un calcio di rigore.
La partita sembra ormai conclusa ma in poco più di quindici minuti l'Arborea ribalta il risultato gelando i tifosi locali: prima Fermiani, poi Soddu e infine Atzeni danno vita ad una rimonta che ha il sapore dell'impresa.

 

Termina 1 a 1 il confronto tra Macomerese e Montalbo: la gara viene decisa dalle reti di Betti, per i padroni di casa, e Marras per gli ospiti; 1 a 1 anche tra Monterra e Gesturese, con reti firmate da Noto per gli ospiti e da Dessì per i padroni di casa.

 

Spumeggiante pareggio, 3 a 3 il risultato finale, nel match tra la matricola terribile Santa Giusta e il Borore.
Buon esordio dunque per i ragazzi allenati da mister Sau che trovano la via del gol con Cuccus, doppietta, e Ortu.
Per il Borore sono andati a segno Porcu, Deriu e Soru.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone C