Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: La Decimo 07 prende a pallate il Sinnai e mette la vetta nel mirino

L'Armungia stoppa la cavalcata della Gialeto; goleada del Gerrei, il Decimoputzu aggancia il secondo posto grazie a Mocci

La settima giornata regala tanti gol, e tanti spunti interessanti, soprattutto per quanto riguarda la lotta al vertice: si chiude infatti in parità, per 1 a 1, la super sfida tra la capolista Gialeto e l'ostico Armungia, con i serramannesi che sono costretti ad interrompere la striscia di vittorie consecutive e si accontentano di un pareggio, il primo dall'inizio dell'anno. Partita subito in salita per i locali, costretti a rincorrere il gol di Locci, a segno al 20'. Ad inizio ripresa Porcedda ripristina gli equilibri, ma il punteggio non cambierà più.
Ne approfittano le inseguitrici, a cominciare dal Gerrei che rifila il Donori con un sontuoso 5 a 0: vantaggio di Deiana al termine della prima frazione, nella ripresa Secci cala la doppietta, poi Semeraro e Lallai completano il quadro nel finale.
Al secondo posto, a quota 15, anche il Decimoputzu di Marcis, che passa di misura, per 1 a 0, contro l'Havana San Basilio: a segno, per un gol pesantissimo, Mocci a dieci dal riposo.
Nel treno delle grandi, anche la Decimo 07, che non lascia scampo al Sinnai, sconfitto con un tennistico 6 a 1: partono meglio gli ospiti, che passano in vantaggio con Pibiri, bravo a capitalizzare al massimo una disattenzione difensiva degli avversari. I padroni di casa si riprendono dopo pochi minuti e impattano con Piras, poi arriva il raddoppio, che vale per il sorpasso, ad opera di Murgia.
La terza rete porta la firma di Gancitano, che chiude nel migliore dei modi una bella azione corale.
I decimesi continuano a spingere forte e poco prima del riposo ancora Murgia trova la sua personalissima doppietta con un be colpo di testa che non lascia scampo a Moro. Nella ripresa il Sinnai tenta il tutto per tutto per rientrare in partita, ma Chianese è insuperabile. La quinta rete per i padroni di casa porta la firma di Meloni, che dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo trasforma nel migliore dei modi un calcio di punizione. Chiude i giochi Loi, a segno con un preciso colpo di testa.
Pari e patta, per 1 a 1, anche nel confronto tra Gioventù Assemini e Segariu: al vantaggio dei locali firmato da Tumatis, dopo mezz'ora di gioco, replica Mallocci quasi allo scadere.
Stesso punteggio nella sfida tra Senorbì e Santa Lucia: Assili spinge in avanti gli ospiti, andando a segno dopo un quarto d'ora; pari di Arba poco prima del riposo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone B