Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Arzachena
«Un risultato positivo sarebbe un’ulteriore iniezione di fiducia»

L'Arzachena cerca il difficile tris, Giorico: «Le due vittorie ci hanno dato serenità accrescendo l’autostima, il Monza è forte e vuole i playoff»

Non c'è due senza tre ma non sarà facile per l'Arzachena vincere a Monza dopo aver battuto Pontedera fuori casa e Piacenza in casa. I brianzoli sono sesti e hanno tre punti in più degli smeraldini e il tecnico Mauro Giorico non nasconde sicuramente le difficoltà dell’impegno: «Il Monza è una squadra organizzatissima che concede pochi spazi, non per nulla ha subito soltanto 20 gol. Un avversario molto forte e lo ha dimostrato in maniera evidente tanto da occupare meritatamente la sesta posizione in classifica, ottimo piazzamento in ottica play off». Un obiettivo da raggiungere per i biancorossi che, nel mercato invernale, hanno rinforzato l'attacco. «Mendicino è una punta di grande esperienza e molto veloce. Se dovesse rientrare dall’infortunio Sasha Cori dovremo fronteggiare una coppia davvero pericolosa». L'Arzachena scenderà in uno stadio blasonato: «Il Brianteo è splendido, sono abituati ad un calcio di alto livello e sulle tribune siedono spesso e volentieri addetti ai lavori e osservatori di grandi club. È una vetrina importante».

 

Mister Giorico è soddisfatto del momento dei suoi: «Ho visto molta concentrazione e altrettanta applicazione. Le due vittorie consecutive ci hanno dato serenità accrescendo l’autostima. Ottenere un risultato positivo sarebbe un’ulteriore iniezione di fiducia. All’andata al “Nespoli” il Monza confermò la qualità, sappiamo bene che per tornare a casa con qualcosa nel carniere sarà necessario ripetere le ultime prestazioni».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
6 Ritorno