Salta al contenuto principale
porto cervo esultanza2
Gir D: poker interno del Castelsardo, il Valledoria si lecca le ferite; colpo esterno del Campanedda, Oschirese in rimonta

L'Arzachena passa in casa del Ploaghe con Zela e Gargiulo; il Porto Cervo beffa il Monte Alma: decide Antonio Spano

L'Arzachena si aggiudica la sfida in casa del Ploaghe, di misura, con il risultato finale di 3 a 2: per la capolista arriva così il successo numero quattordici in stagione, che permette di portare a 4 le lunghezze di vantaggio nei confronti del Monte Alma, sconfitto dal Porto Cervo. I ragazzi di Acciaro sfondano già al 16' con la rete del solito Zela, poi il raddoppio messo a segno da Gargiulo, al 25', che vale per il raddoppio; a dieci dal riposo ancora Zela protagonista, con il gol che vale per la sua personalissima doppietta. Di Tedde e Cedrello i due gol che nella ripresa rimettono in corsa la compagine di Uleri, che però è costretta ad arrendersi.
Semaforo verde ed entusiasmo alle stelle per il Porto Cervo di mister Giuseppe Spano, che batte, di misura con il punteggio finale di 1 a 0, il Monte Alma: decide la rete del neo arrivato Antonio Spano a metà ripresa.
Bellissima vittoria anche per il Castelsardo targato Borrotzu, che sbatte fuori pista il Valledoria, battuto con un sontuoso 4 a 1 finale: padroni di casa in gol già al 5' con Abozzi, poi il momentaneo pari di Mulas dopo un quarto d'ora. Falchi riporta immediatamente in avanti i suoi, poi Sarr completa il quadro al 26'. Nella ripresa punteggio congelato sino a cinque dal termine, quando Palmas trasforma il calcio di rigore che vale per il poker.
Colpo grosso in esterna per il Campanedda, 3 a 2 ai danni del Berchidda: vantaggio messo a segno da Cusino, per i locali, che poi raddoppia al 40'. In mezzo, il momentaneo 1 a 1 di Serra, poi i sassaresi colpiscono ancora con Mura e Cocco.
L'Oschirese fa la voce grossa nel 3 a 1 contro l'Olmedo: eppure a portarsi in vantaggio per primi sono stati gli ospiti, a segno con Casiddu nelle ultime battute della prima frazione; nella ripresa però Spanu e Budroni acciuffano il pari, poi a cinque dal triplice fischio ancora Spanu spedisce in paradiso i suoi.
Il Badesi cala il tris nel match interno contro il Palau: il 3 a 0 finale porta le firme di Ehichioya, al 39', per lui anche un palo e una traversa, poi il raddoppio di Dettori al termine di una fantastica azione corale e il gol di Spezzigu, che fa centro direttamente su piazzato. Buona la prestazione del portiere di casa Esposito.
Secco 2 a 0 interno per il San Giorgio Perfugas, che si prende i tre punti in palio nel match contro l'Ittiri Sprint: vantaggio di Scannicchio dopo 10' di gioco, di testa sugli sviluppi di un corner; il raddoppio di Giagheddu arriva a dieci dal termine. I rosso-blu staccano proprio gli avversari diretti, in classifica, con un vantaggio di tre lunghezze.
Bella vittoria anche per la San Paolo Apostolo, che di fronte al proprio pubblico non lascia scampo alla Folgore Tissi, battuta con un netto 3 a 0 finale: vantaggio realizzato da Rubino al 24' dopo una bella combinazione con Guerra e Usai; il raddoppio di Guerra arriva a metà ripresa, su assist di Russu. Nel finale Rubino chiude tutto con un bel rasoterra dal limite.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone D