Punti d'oro per Siamanna e Cr Arborea
L'Atletico Cabras vola in Prima Categoria, Samugheo: play-off ad un passo
L'Atletico Cabras, grazie al 2 a 0 con cui supera la Folgore Oristano nel big-match della tredicesima giornata di ritorno, conquista la promozione in Prima Categoria: per i ragazzi allenati da mister Contini si tratta della ventesima vittoria stagionale.
La partita viene risolta dalle reti, una per tempo, siglate da Cancedda e da Nicola Orrù.
La Folgore Oristano incassa la seconda sconfitta consecutiva e scivola al terzo posto, a tre lunghezze dal Samugheo secondo in classifica, che supera la Tharros di misura, 2 a 1 il finale, e mette una serissima ipoteca, a 180 minuti dal termine, sull'accesso ai play-off.
Le reti che decidono la gara arrivano tutte nella ripresa: Nicola Cossu, al quarto centro in stagione, svetta di testa su un bell'invito di Luca Carta; Perdighe, dieci minuti più tardi, trova il raddoppio ancora su invito di un ispiratissimo Carta.
La Tharros prova a riaprire il match grazie alla rete del solito Matteo Khalati, ma il punteggio non cambia più.
L'Oristanese supera di misura, 1 a 0, l'Atletico Marrubiu e conquista il quarto posto in classifica; bene anche la Freccia Mogoro, che si aggiudica il confronto con il Ruinas, 3 a 1 il finale, e ottiene la quattordicesima vittoria stagionale.
Vittoria preziosissima, 2 a 1, anche per la Virtus Villaurbana contro l'Alerese, con i padroni di casa ormai ad un passo da un traguardo che soltanto alcuni mesi fa sembrava impossibile; la C.R Arborea non va oltre il pari, 1 a 1, nell'incontro casalingo contro la San Marco Cabras: gli ospiti passano in vantaggio grazie ad una rete di capitan Roselli, i padroni di casa si salvano in extremis con Angelo Sperandio e ipotecano la salvezza.
Il Siamanna supera con un netto 3 a 0 la Sanverese e fa un decisivo balzo in avanti in vista della permanenza in Seconda Categoria: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Nonnis, al quarto centro stagionale; dieci minuti più tardi, al 22', Patta sfrutta al meglio un invito di Pes, tra i migliori della sua squadra, e raddoppia.
Alla mezz'ora della ripresa, ancora Patta chiude definitivamente il discorso.
Vince anche la Paulese, che mantiene vive le pochissime speranze residue di salvezza, aggiudicandosi per 3 a 0 il confronto con il Palmas che non ha più niente da chiedere al campionato.