Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: il Villasimius corre sempre più forte, Ferrini di misura sul Club San Paolo, Meloni si mette in spalla la 07

L'Atletico Cagliari cala il tris e si tiene la vetta, il Deximu non molla, la Sigma si aggiudica il big-match con il Monte Urpinu

Continua a pieno regime la corsa in vetta della capolista Atletico Cagliari, che centra la vittoria numero 16 in stagione grazie al 3 a 0 interno rifilato al Calcio Pirri: la partita si sblocca nel finale di tempo grazie a Picciau, nella ripresa Zucca raddoppia, poi allo scadere ancora Picciau, dagli undici metri, firma la sua personalissima doppietta.
Il Deximu di Grudina non molla, anzi rilancia il suo inseguimento alla battistrada con il secco 2 a 0 messo a segno nella trasferta contro il San Giorgio: un rigore trasformato da Pani vale per il vantaggio, poco prima del riposo; completa il quadro il solito Igbineweka nella seconda parte della ripresa.
La Sigma rimane in corsa per un posto in paradiso, aggiudicandosi il big-match di giornata con il Monte Urpinu: sfida da dentro o fuori in ottica Prima Categoria, con i ragazzi di Bracciale che la spuntano grazie alle reti di Marongiu, in avvio, Porceddu, che raddoppia poco dopo, e bomber Piludu, a segno negli ultimi minuti.
Più staccato, ma oggettivamente tra le squadre più in forma del torneo, il Villasimius, 41 punti nel paniere dopo il netto 4 a 0 maturato nella sfida casalinga contro la Burcerese: doppiette per Valdes e Vargiolu.
Ritorna alla vittoria anche la Gioventù Assemini, in casa contro la Jupiter: ospiti per primi in vantaggio con Rais, a segno dal dischetto, ma nella ripresa Tumatis e Pipia ribaltano tutto.
Vittoria di misura, al termine di una partita ricca di emozioni, per la Ferrini Quartu che batte il Club San Paolo con il risultato di 4 a 3: locali in gol con Vacca, in avvio, e Angioni, tripletta per lui. Agli ospiti non bastano i gol di Girau, Chessa e Piccioni.
Pari e patta nel confronto tra il Selargius e il Progetto Calcio: l'autogol di Sanna alla mezz'ora spiana la strada ai locali, ma gli ospiti replicano poco prima del riposo con Ouattara.
Grande prova di maturità della Decimo 07 che di fronte al proprio pubblico riesce ad avere la meglio sulla Sporting San Francesco. Partono subito forte i decimesi, che hanno sui piedi di Federico Bandu l'occasione per portarsi in vantaggio, ma il portiere ospite riesce a deviare in angolo. La prima marcatura arriva poco dopo grazie all'astuzia di Marco Cao che da posizone defilata riesce a insaccare, sfruttando al meglio la deviazione del portiere quartese sul tiro di Meloni. La ripresa vede gli ospiti spingere sull'acceleratore per trovare il pareggio mentre i decimesi cercano di rispondere in contropiede. E' proprio sugli sviluppi di una ripartenza che i padroni di casa riescono a trovare la via del raddoppio grazie a Mauro Meloni, bravissimo a sfruttare un'ottima palla servita da Caboni. A questo punto la San Francesco cerca di reagire e accorcia le distanze con Caramanica, abile a realizzare un calcio di rigore da lui stesso procurato. La 07 non si disunisce e riesce a riprendere in mano il pallino del gioco, fino al terzo gol, sempre grazie a Mauro Meloni che capitalizza al massimo la perfetta assistenza di Murgia.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A