Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: La capolista sempre in vantaggio di quattro lunghezze, vincono Deximu e Monte Urpinu

L'Atletico Cagliari si aggrappa a Zucca: primo posto al sicuro; il Villasimius batte anche la Sigma e non molla

L'Atletico Cagliari continua a spingere fortissimo in vetta alla classifica, a tre gare dal termine della stagione, e mette in cassaforte altri tre punti pesantissimi, arrivati grazie al 2 a 1 casalingo rifilato alla Ferrini: pronti via e Zucca sblocca il punteggio, ma ad inizio ripresa Vacca impatta. Risultato in bilico sino allo scadere, quando ancora Zucca trova la zampata che vale per il definitivo sorpasso e la vittoria numero 21 in stagione per la battistrada, che mantiene un vantaggio di quattro lunghezze nei confronti del Villasimius, secondo in classifica, che mantiene vivo il campionato grazie al 3 a 1 rifilato a domicilio alla Sigma. Le reti arrivano tutte nella seconda frazione, con Valdes e Vargiolu che spianano la strada agli ospiti. Milia accorcia allo scadere, ma Rais poco dopo ripristina le distanze, trasformando un calcio di rigore.
Pokerissimo interno per il Deximu di Grudina, che non fa sconti allo Sporting San Francesco: Perra a segno per ben due volte nella prima mezz'ora, in mezzo, il momentaneo pari di Portas. Igbineweka mette il suo solito sigillo sul tabellino marcatori, a segno anche Sheikhna e Lo Presti.
Il Monte Urpinu si abbatte sulla malcapitata Jupiter, con un tennistico 6 a 1 che lascia poco spazio ai commenti: doppiette per Sannia e Tavolacci, nella ripresa si scatena Suella, due reti anche per lui. Di Picciau il punto dell'onore per gli ospiti.
La Gioventù Assemini si impone con un largo 3 a 1 in casa del Flumini: Tumatis mette a segno il vantaggio alla mezz'ora, pari di Frau allo scadere della prima frazione; nella ripresa Kone e Murgia siglano l'allungo decisivo.
Colpo esterno del Club San Paolo che batte per 4 a 0 il Progetto Calcio: doppietta per Girau, che infiamma la ripresa, poi un autogol regala il tris agli ospiti, che chiudono il discorso nel finale con Secci.
Grazie al successo casalingo il Città di Selargius supera in classifica la Decimo 07. Ospiti che passano in vantaggio per primi con bomber Cao che, servito splendidamente da Deriu, a tu per tu con il portiere sigla il suo quarto gol stagionale. I padroni di casa non ci stanno e a pochi minuti dalla fine del primo tempo raggiungono il pari con Lenzone. La ripresa vede la 07 sfiorare il nuovo vantaggio con Piras, traversa su punizione dal limite, poi il palo colpito da Collu sugli sviluppi della stessa azione. La dea bendata aiuta invece i coriacei locali che pochi minuti dopo trovano il vantaggio su tiro dal limite di Raccis; quasi allo scadere della gara arriva anche la terza marcatura per i selargini con un colpo di testa di Masci.
Prova di spessore per la Burcerese, che vince e convince nella trasferta contro il Calcio Pirri, 5 a 2 il finale: doppietta per Frigau, in gol anche Mulas, Corda e Melis, che ripristinano le distanze dopo le due reti siglate da Cosseddu e Spettu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A