Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: La capolista mantiene quattro lunghezze di vantaggio, gara rinviata per la Sigma

L'Atletico Cagliari supera il Selargius e si tiene la vetta, Deximu a valanga, Villasimius sempre più forte

L'Atletico Cagliari chiude il mese di marzo in vetta alla classifica e ora può sfruttare al massimo la sosta pasquale per prepararsi al meglio per lo sprint finale: il 3 a 1 rifilato in trasferta al Selargius è la conferma migliore sul fatto che la capolista non sia intenzionata ad abbassare la guardia nemmeno di un millimetro. Ospiti in vantaggio con Picciau in avvio, raddoppio del solito Sanyamg alla mezz'ora, con Picciau che rimette in corsa i locali. Nel finale ancora Sanyang mette al sicuro la vittoria numero 18 in stagione.
Goleada per la seconda forza del campionato, il Deximu, che in casa sbaraglia la Ferrini Quartu con un sontuoso 9 a 2, mantiene il passo della battistrada e soprattutto resiste all'assalto di un sempre più competitivo Villasimius. Mattatore dell'incontro, Bomber Federico Perra, a segno per ben cinque volte; in gol anche Mura, Igbineweka e Nwachukwu. Di Angioni, doppietta, le reti per gli ospiti.
Il Villasimius, in linea con gli ultimi risultati, continua a spingere forte e si prende il terzo posto in classifica, seppur momentaneamente in attesa del recupero del match tra San Giorgio e Sigma, grazie ai tre punti strappati al Monte Urpinu nel big-match di giornata: gli ospiti passano grazie al gol messo a segno dal solito Gabriele Concas.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 2 a 2, il confronto tra Calcio Pirri e Gioventù Assemini: uno-due per i locali firmato da Mucelli e Cosseddu; Desogus e Pipia acciuffano il pari nel finale.
Pari, ma a reti bianche, tra Progetto Calcio e Jupiter.
Vittoria importante in ottica salvezza per il Club San Paolo contro una sfortunata Decimo 07. Partono forte i campidanesi che trovano il vantaggio grazie a un fulminante contropiede concluso da Schirru, abile a insaccare dopo aver dribblato l'estremo difensore cagliaritano. I padroni di casa si spingono avanti alla ricerca del pareggio, che arriva quasi allo scadere del primo tempo con Manca. La seconda frazione di gioco segue il copione della prima, ma sono ancora una volta i cagliaritani che trovano la via del gol, ancora con Manca, doppietta per lui.
I decimesi a quel punto cercano in tutti i modi di agguantare perlomeno il pareggio, ma la dea bendata non assiste Cabras e soci.
Sei reti in totale, ma un punto a testa per Burcerese e Sporting: Carta, Mulas e Frigau a segno per i padroni di casa, doppio Portas e Perra per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A