Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Goleada per la Decimo 07, lo Sporting supera il Club San Paolo, Monte Urpinu corsaro

L'Atletico Cagliari travolge il San Giorgio e vola in fuga; il Villasimius stende anche il Deximu e si prende il secondo posto

L'Atletico Cagliari centra la vittoria numero 19 in stagione, e non sbaglia praticamente nulla nel confronto con il fanalino di coda Flumini: emblematico il 6 a 0 finale maturato al termine dei novanta minuti. Altro passo importante della capolista nella corsa alla Prima, che sfrutta al massimo il big-match per il secondo posto delle dirette inseguitrici. Partita subito mesa in discesa dalle reti di Zucca e Sanyang, tra primo e secondo tempo arriva la doppietta di Piras, poi Berlucchi e Brundu completano il quadro.
Tutte le luci erano puntate sulla sfida tra Villasimius, tra le squadre più in forma del girone, e il Deximu di Grudina: il campo premia i locali, che passano con un secco 4 a 2 e scavalcano proprio gli uomini di Grudina, conquistando il secondo posto a sei lunghezze dalla vetta. Partenza veemente per gli ospiti, che si portano subito sul doppio vantaggio grazie alle reti di Pani e Bah, ma Lenzu e Gabriele Concas impattano. Ancora Concas a segno a dieci dal riposo per il sorpasso, nella ripresa Valdes chiude i conti e mette al sicuro tre punti pesantissimi.
Vittoria di misura, 2 a 1 il finale, per la Sigma, terza in classifica, che in casa batte il Progetto Calcio: vantaggio in avvio siglato da Doglio, nella ripresa arriva il raddoppio di Becciu. Angius allo scadere rende meno amara la sconfitta per i suoi.
Colpo esterno per il Monte Urpinu, che passa ad Assemini di misura, 1 a 0 il finale, grazie alla rete di Verderame, alla mezz'ora del primo tempo.
Secco 2 a 0 interno per la Ferrini Quartu, che non fa sconti al Selargius: vantaggio di Sitzia al 20', nella ripresa Zanda cala il bis.
Prova di forza per la Decimo 07 che sbriga la pratica Calcio Pirri con un sontuoso 6 a 2. Apre le danze Sonko, alla sua prima marcatura stagionale. Dieci minuti più tardi arriva il raddoppio grazie al rigore procurato dall'incontenibile Simone Mameli e trasformato da Davide Collu. La ripresa inizia con i pirresi che accorciano le distanze grazie al bel gol di Cosseddu che con un rasoterra chirurgico supera l'incolpevole Sechi. Pochi minuti dopo Mameli, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa tutti di testa realizzando così la sua prima rete in questo campionato. Bastano pochi minuti a Marco Cao per realizzare la quarta rete per i locali, finalizzando al meglio una rapida ripartenza. Gli ospiti accorciano ancora le distanze su calcio di rigore ma devono cedere ancora una volta di fronte alle sfuriate offensive dei decimesi che segnano prima con Murgia e all'ultimo minuto con Schirru. I campidanesi volano così a quota 28.
Partita ricca di gol ed emozioni tra Sporting San Francesco e Club San Paolo: la spuntano i locali, che si aggiudicano l'intera posta in palio forti del 5 a 3 finale. Sugli scudi Borè, autore di ben quattro reti, Portas completa il quadro per i padroni di casa. Secci, doppietta, e Porcu a segno per i bianco-verdi, ma non basta.
Punti pesanti in chiave salvezza per la Jupiter, che si aggiudica lo spareggio anticipato contro la Burcerese con un secco 2 a 0: Iesu apre le marcature al 10', raddoppio di Scorso alla mezz'ora.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A