Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Colpo grosso dell'Is Urigus contro il Santadi

L'Atletico Masainas non sbaglia contro il Gonnesa e si tiene stretta la vetta, il Cortoghiana tiene il passo, rallenta il Villaperuccio

L'Atletico Masainas si conferma, anche dopo il sesto turno, padrona incontrastata del girone: per la capolista arriva l'ennesima grande prova di forza, come conferma il 2 a 0 inflitto a domicilio al fanalino di coda Gonnesa, inchiodato a quota 0. La partita si sblocca alla mezz'ora grazie alla rete siglata da Bachis, nella ripresa Cuccheddu chiude i conti, con la prima forza della classe che viaggia a punteggio pieno verso la Prima Categoria.

L'unica compagine che sembra reggere il ritmo indiavolato del Masainas e il Cortoghiana, che affonda per 5 a 1 gli ospiti dell'Antas Calcio: Pittau, su rigore, mette in discesa la gara per i suoi; alla mezz'ora, raddoppio di Carta. Gli ospiti rientrano in gara con un calcio di rigore trasformato da Oddo poco prima del riposo, ma Monni, ancora Carta, doppietta per lui, e Friargiu nel finale mettono la firma sul quinto successo stagionale, che vale per il secondo posto a -2 dalla vetta.
Perde il passo il Villaperuccio, che dopo tre buone vittorie consecutive è costretto ad accontentarsi di un punto nella sfida interna contro il Bacu Abis, che si è chiusa con un pirotecnico quanto incredibile 5 a 5: ai locali non bastano le reti di Diana, Usai, doppietta, Uccheddu e Corona, perchè gli ospiti ribattono colpo su colpo e acciuffano un incredibile pari con Speziale, Floris, Zanda e Forresu nel finale.
Seconda vittoria di fila per il sorprendente Musei, tra le note più liete del torneo, che di fronte al proprio pubblico stende il Fluminimaggiore con un netto 3 a 0: Cardia sblocca il punteggio dopo pochi secondo, poi Usai raddoppia su rigore nella ripresa; chiude i conti Manis.
Secondo dispiacere stagionale per il Santadi che cade a sorpresa in casa contro l'Is Urigus ed è costretto così a interrompere una buona striscia di risultati utili: mattatore dell'incontro Cani, a segno nella prima frazione.
Terzo risultato utile di fila per il Domusnovas che cala il poker nel match interno con l'Acquacadda, 4 a 2 il finale: la doppietta di Santus spacca in due la gara, a segno per i locali anche Pontis e Casti nel finale; di Caddeo e Serventi le due reti degli ospiti.
Splende il sereno anche in casa Perdaxius, vittorioso per 1 a 0 in casa contro il Teulada: ai locali basta e avanza la rete di Chilau.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone C