Salta al contenuto principale
atletico masainas fotosquadra
Gir B: Freccia Parte Montis di misura sull'Isili, goleada della Libertas, buon punto per il Decimputzu contro il Segariu

L'Atletico Masainas vince sul filo di lana: Achenza e Uccheddu piegano la resistenza del Tonara; Samugheo perfetto con Pistis e Sardu

Giornata probabilmente più complicata del previsto per la capolista Atletico Masainas, costretta a sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio nei confronti del Tonara, che ha giocato per gran parte del match con l'uomo in meno per l'espulsione rimediata da Concas. La corazzata del Girone B potrebbe passare in vantaggio già dopo 20' di gioco con Milia che però perde il duello dagli undici metri con Secci; bisogna dunque aspettare la ripresa per il gol dei locali, a segno con Achenza, ma Trogu rimette subito tutto in equilibrio. Ancora Achenza protagonista del match con il gol del nuovo sorpasso ad un minuto dal 90', poi Uccheddu completa l'opera e mette al sicuro il bottino.
Tre reti e tre punti anche per il Samugheo, che non fa sconti all'Ussana: doppietta di Pistis, a segno al 28' e poi al 40'; nella ripresa c'è gloria anche per il solito Sardu.
Successo di misura, l'undicesimo in questa stagione, per la Freccia Parte Montis, che regola l'Isili con la rete siglata da Princiotta al 70', di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Da segnalare, al quarto d'oro, il clamoroso palo colpito di testa da Uliana, imitato ad inizio ripresa da Cruccas, che fa tremare il legno della porta difesa da Matza.
La Libertas Barumini stende con un tennistico 6 a 2, tra le proprie mura amiche, il Perdaxius: padroni di casa in vantaggio già al 12' con Tocco, ma Foglia impatta per i suoi al 25'; passano appena 2' e Desogus firma il nuovo sorpasso per la compagine guidata da mister Piga; poi Tupponi cala il tris e si ripeterà pure nella ripresa. In mezzo il secondo gol di giornata dei sulcitani con Manca, ma Sergi e Magnini mettono definitivamente in cassaforte i tre punti.
Successo di misura del Sadali, che in casa propria stende il Cortoghiana, di misura, con il risultato di 2 a 1: locali in gol con Medda, al 20', su bell'assist di Pilia, ma Marreddu replica ad inizio ripresa, in tuffo sugli sviluppi di un corner battuto da Biccheddu. Di Mancosu la rete che vale per il nono successo in stagione, al termine di una percussione da applausi.
Si chiude in parità, con un gol per parte, l'attesissimo confronto tra il Segariu e il Decimoputzu: gli uomini allenati da mister Mauro Vargiu passano in vantaggio al 46' con Oliva, che capitalizza al massimo lo slalom di Pisanu, nei panni di uomo assist; in precedenza il Decimoputzu aveva colpito una clamorosa traversa con il tiro di Casu. Sull'altro fronte, Zaccheddu grazia Ena, colpendo il palo. Congiu, al 55', toglie fuori dal cilindro la giocata giusta con una conclusione perfetta dalla grandissima distanza.
Salta a causa del maltempo la sfida tra Don Bosco e Antiochense, con il terreno di gioco reso impraticabile dall'abbondante pioggia caduta nel corso della mattinata.
Tutto liscio, come da pronostico, per il Senorbì, che cala il poker nel confronto interno contro la Fermassenti: doppietta per Porru e gol di Lonis, su invito dello scatenatissimo Porru, e Casu ad arrotondare il punteggio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
prima categoria
Girone B