Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Sarroch e La Pineta: vittorie salvezza

L'Halley Assemini vince il campionato, Capoterra ai play-off

L'Halley Assemini vince il campionato con tre giornate d'anticipo e vola in Prima Categoria entrando dalla porta principale: alla formazione allenata da Giuseppe Panarello è bastato infatti lo 0 a 0 ottenuto contro un ottimo Calcio Cep, complice il pirotecnico pareggio tra l'Azzurra Monserrato e il Capoterra di Andrea Vergari.
I padroni di casa partono subito con il piede giusto: dopo pochi minuti Zucca sfiora l'euro-gol con una bella deviazione al volo di tacco che si stampa però sulla traversa a portiere battuto; è una delle poche fiammate di un primo tempo abbastanza avaro di emozioni, con il Calcio Cep che imbriglia gli attaccanti avversari e regge l'urto a centrocampo, concedendo pochissimo; i ragazzi allenati da Zizola ci provano dalla distanza soprattutto su calcio piazzato, ma Deidda si fa trovare sempre pronto.
Nella ripresa il copione non cambia, con l'Halley che appare troppo contratta e non riesce a proporsi con lucidità; il Calcio Cep prende coraggio e si affaccia con continuità nei pressi dell'area di rigore avversaria, in particolare con Sanna e Sarritzu, tra i migliori in campo per dinamismo e intraprendenza.
L'Halley risponde con le punizioni velenose di Davide Murtas, ma il capitano non è fortunato; il Calcio Cep aumenta la pressione, Deidda però è bravissimo a blindare la sua porta sui tentativi di Locci e del solito Sanna.

 

Termina in parità anche la sfida tra i padroni di casa dell'Azzurra Monserrato e il Capoterra che conquista matematicamente l'accesso al triangolare play-off: la compagine del Presidente Roberto Murru, a segno con Sciarrone, Murgia e Ghiglieri viene raggiunta in extremis grazie alla rete siglata da Argiolu, doppietta per lui, e deve rimandare così l'appuntamento con la salvezza.

 

Successo preziosissimo per il La Pineta Sinnai che nell'anticipo mattutino supera per 2 a 0 l'Uragano Pirri di Alberto Chessa grazie alla doppietta messa a segno da Francesco Serra: gli ospiti, all'ottava vittoria stagionale, salgono così a quota 31 punti, a +7 dalla zona play-out.

 

La Burcerese supera di misura, 1 a 0, i Rangers Quartu e scavalca al quarto posto l'Ussana, sconfitto per 2 a 1 dal Sarroch di Aiana, alla terza vittoria consecutiva, che sale così a quota 33 punti, ad un passo dalla salvezza matematica.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Flumini che supera con un netto 2 a 0 la Nora Nuraminis e scavalca il Castiadas 2008, al quinto pari consecutivo, che strappa un punto dalla sfida contro il fanalino di coda Dolianova.
Si accende così la lotta per non retrocedere, con quattro squadre raccolte in appena 4 punti.

 

La Cribbio 78 si accontenta di un punto nella sfida casalinga con il Santo Stefano, due punti nelle ultime 4 gare, e si porta a quota 30: l'incontro termina con il punteggio di 1 a 1.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
12 Ritorno
Girone A