Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Pari preziosi per Cribbio e Santo Stefano

L'Halley travolge i Rangers; l'Uragano beffa il Capoterra nel finale

L'Halley Assemini vola a +9 in classifica: cresce il distacco nei confronti del Capoterra dopo l'ottava giornata di ritorno grazie al 6 a 0 che i ragazzi di Panarello rifilano di fronte al proprio pubblico ai Rangers Quartu.
Gli asseminesi partono subito forte e sfiorano ripetutamente il vantaggio, prendendo il controllo della gara: il gol che sblocca il risultato porta la firma del solito Zucca, che sigla il suo quindicesimo gol in stagione a pochi minuti dal riposo
Ad inizio ripresa, i Rangers rimangono in inferiorità numerica e i padroni di casa dilagano: di Lugas, doppietta; Mauro Desogus, direttamente su calcio di rigore; Tumatis e Milia le reti che regalano tre punti preziosissimi all'Halley.

 

Il Capoterra cade sul campo dell'Uragano Pirri di mister Alberto Chessa e perde contatto dalla vetta: partita ricca di emozioni, sbloccata al 13' da un gol firmato da Rubens Cadoni.
I padroni di casa giocano bene e trovano il raddoppio alla mezz'ora con Marco Pranteddu.
Nella ripresa, il Capoterra reagisce e trascinato da uno strepitoso Argiolas, doppietta per lui, ottiene il pareggio; in pieno tempo di recupero, Luca Mereu segna il gol che regala tre punti d'oro ai pirresi, che si portano ad 11 lunghezze dal secondo posto occupato proprio dalla squadra guidata da Vergari.

 

La Burcerese ottiene il decimo successo stagionale battendo con un netto 2 a 0 il Dolianova in casa e sale a quota 37 punti, scavalcando l'Ussana, che esce sconfitta, 2 a 1 il finale, dal confronto sul campo della Nora Nuraminis (leggi la cronaca della partita a cura di Pietro Piga).

 

Successo di misura, strappato in extremis, per il Calcio Cep, 1 a 0, ai danni del La Pineta, ferma a quota 24 punti: i ragazzi allenati da mister Corona hanno comunque disputato una gara convincente, dove probabilmente meritavano qualcosa di più.
Quarto pareggio nelle ultime cinque gare per la Cribbio 78 che sale a quota 25 punti, con sei lunghezze di vantaggio nei confronti della penultima in classifica: la sfida contro i padroni di casa dell'Azzurra Monserrato si chiude con il punteggio di 1 a 1.

 

Termina in parità con il medesimo punteggio, 1 a 1, la sfida salvezza tra Flumini e Santo Stefano; un punto che soddisfa sicuramente più gli ospiti, che salgono così a quota 25; il Flumini rimane da solo all'ultimo posto, con 17 punti.
Termina in parità a reti inviolate il confronto tra il Sarroch, al quarto pari consecutivo, e il Castiadas.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
8 Ritorno
Girone A