Salta al contenuto principale
Bernardo Mereu, allenatore, Olbia
«Soffriremo a livello fisico ma arriverà un'ottima prestazione»

Per l'Olbia lo scoglio Viterbo, Mereu: «Gara molto difficile e impegnativa, vogliamo tornare in Sardegna con un risultato positivo»

Tre punti di differenza, la consapevolezza di incontrare un grande avversario ma anche la voglia di tornare a casa con un risultato positivo. L'Olbia sarà di scena a Viterbo, una squadra reduce da due vittorie di fila segnando tre gol all'Alessandria e al Cuneo, è al quarto posto in classifica e vuole ancora scalare posizioni. Bernardo Mereu inquadra la sfida di domani pomeriggio al "Rocchi": «Ci attende una partita molto difficile e impegnativa, contro una squadra composta da giocatori di grande valore e che lotterà per le prime posizioni. Siamo convinti di poter fare una buona prestazione e consapevoli che ogni occasione è buona per fare punti. Questa partita arriva in un momento cruciale della stagione perché siamo ormai prossimi al giro di boa. Vogliamo tornare in Sardegna con un risultato positivo e arrivare a disputare il girone di ritorno, che sappiamo presenterà insidie e difficoltà agonistiche diverse, mantenendo una buona classifica». 

Mereu ritrova Biancu ma non ha Feola la cui assenza va ad aggiungersi a quella di Geroni. «Ci mancherà qualche elemento - dice Mereu - ma chi è disponibile è pronto a rispondere presente e se i ragazzi interpreteranno la partita così come l'hanno preparata in settimana, arriverà un'ottima prestazione. Soffriremo qualcosa a livello fisico ma, proprio in virtù di questo, dovremo essere bravi a far emergere le nostre qualità fondate sulla rapidità e sul possesso palla. Tutte le squadre di Serie C, chi più chi meno, dispongono di grande fisicità e noi, che ne siamo consapevoli, le contrastiamo attraverso un palleggio ragionato dal quale deve scaturire la ricerca del corridoio vincente. Il gioco sulle seconde palle non premierebbe le nostre caratteristiche e non mi piace particolarmente perché non incentiva la crescita del calciatore. Le nostre armi sono il gioco e l'organizzazione e sono affilatissime». Altre quattro gare prima di chiudere l'anno e avviarsi alle tre settimane di pausa: «L'obiettivo, come ripeto sin dall'inizio, è di cercare di fare sempre la prestazione. Il punto della situazione lo faremo dopo la partita con il Gavorrano quando ci fermeremo per la pausa di campionato. In questo momento posso dirmi soddisfatto dei ragazzi, della squadra, dei punti conquistati e delle prestazioni fatte. Non dobbiamo sicuramente sentirci appagati, ma imparare a essere un po' più cinici». 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
17 Andata