Salta al contenuto principale
Paolo Dametto, difensore, Olbia
Prova sottotono dei ragazzi di Mignani sconfitti 2-0 al Garilli

L'Olbia non spicca il volo, il Pro Piacenza si impone con un gol per tempo

L'Olbia non spicca il volo. I bianchi non danno seguito al successo contro il Pontedera e incappano in una sconfitta in casa del Pro Piacenza che conferma il suo ottimo momento di forma concedendo il bis dopo il successo nel recupero di mercoledi. La squadra di Mignani tiene bene il campo per mezzora fino a quando un malinteso tra Cotali e Ricci porta al vantaggio di Barba. Ad inizio ripresa i galluresi sfiorano il pareggio nella prima occasione degna di nota con Muroni poi rischiano di subire il raddoppio fino a quando non cedono al 33' alla rete di Musetti, infine Ricci evita il tris e nel recupero viene annullato un gol a Kouko. 


La gara. L'inizio del match offre pochi spunti, il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo e sporadiche sono le conclusioni a rete. Al 20' ci prova Pugliese da fuori area ma la palla va abbondantemente oltre la traversa. Poco dopo il tiro di Musetti è troppo debole per creare problemi a Ricci. L'Olbia si fa vedere al 27' con una bell'azione nella zona centrale del campo, la palla giunge a Ragatzu ma il suo tiro dal fondo non impensierisce Fumagalli. Il numero dieci dei bianchi si ripete al 34' che tenta con un sinistro a rientrare dopo un dribbling in doppio passo ma la traiettoria è centrale e la palla finisce tra le braccia di Fumagalli. Passa 1' e la gara si sblocca improvvisamente. Sul cross dalla destra, Cotali cerca di proteggere la palla per favorire l'intervento di Ricci, i due si scontrano e favoriscono Barba che insacca con un colpo di testa in tuffo. Prima del riposo il Pro Piacenza sfiora il raddoppio con Musetti ma salva Dametto in spaccata mandando in angolo e poi Bianco su punizione ma la palla viene deviata in corner. Nella ripresa l'Olbia si presenta con Quaranta al posto di Pisano e al 7' sfiora il pareggio alla prima vera occasione della partita: Cossu riceve da Ragatzu e fa filtrare in area d'esterno una splendida palla per Muroni che calcia da distanza ravvicinata in diagonale, Fumagalli si supera respingendo il tiro e poi il centrocampista calcia alto con il sinistro sulla respinta. Scampato il pericolo il Pro Piacenza torna a menare le danze, al 15' assist di Bazzoffia per Pesenti che calcia forte ma non trova lo specchio di porta. Lo stesso Pesenti al 19' non trova clamorosamente l'impatto con la palla mentre Bazzoffia, in girata, calcia alto. Mignani cerca nuove soluzioni dalla panchina con gli ingressi di Ogunseye e Capello, in mezzo c'è ancora l'occasione di Pesenti per siglare il raddoppio. Che arriva al 33' con una ripartenza di Pesenti che entra in area da destra e trova al centro Musetti bravo a girare in porta di piatto sinistro. Il 2-0 chiude i conti con l'Olbia che nel finale si sbilancia e rischia di subire la terza rete con il neo-entrato Pozzi che impegna severamente Ricci. Nel recupero il gol annullato a Kouko prima del triplice fischio. L'Olbia incassa la sconfitta e proverà a rifarsi domenica prossima al "Nespoli" contro la Lupa Roma.

 

PRO PIACENZA: Fumagalli, Calandra, Bini, Bianco, Barba, Aspas, Pesenti (35’ st Pozzi), Pugliese, Bazzoffia (44’ st Girasole), Musetti (35’ st Rossini), Belotti. A disp. Bertozzi, Sane, Sall, Martinez, Cardin, Gomis, Cassani. All. Pea.

OLBIA 1905: Ricci, Pinna, Pisano (1’ st Quaranta), Dametto, Cotali, Muroni, Geroni (31’ st Capello), Tetteh, Cossu, Ragatzu (23’ st Ogunseye), Kouko. A disp. Van der Want, F. Deiana, Miceli, Feola, Murgia, Benedicic, Senesi. All. Mignani.

ARBITRO: Daniele De Remigis di Teramo.

RETI: 35’ pt Barba, 33’ st Musetti

NOTE: Ammoniti: Geroni, Cotali, Musetti, Tetteh, Pinna, Kouko, Fumagalli. Recupero: 2' + 3'

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
4 Ritorno