Salta al contenuto principale
Bernardo Mereu, Michele Mignani
L'allenatore ha lasciato il Tdr in Trentino ed è in Gallura

L'Olbia punta deciso su Bernardo Mereu, stretta finale per l'accordo con il coordinatore tecnico delle Rappresentative sarde

Ore frenetiche all'Olbia impegnata nella ricerca del tecnico che dovrà sostituire Simone Tiribocchi, riportato alla guida dell'Under 17 dopo la parentesi negativa con la prima squadra (1 punto in sei partite). La sconfitta di sabato sul campo del Racing Roma, ultimo in classifica, ha portato il club gallurese alla decisione di cambiare ancora e, in primis, ha valutato la possibilità di far rientrare Michele Mignani esonerato un mese fa.

Ma, nel contempo, si è fatta rapidamente strada una seconda pista, quella che porta direttamente a Bernardo Mereu, fresco di patentino Uefa A, e coordinatore tecnico delle Rappresentative sarde di calcio impegnate nel Torneo delle Regione. L'ex allenatore di Torres, Villacidrese e Nuorese da venerdì è in Trentino e ha seguito le gare d'esordio di ieri e quello di oggi del mattino (Giovanissimi e Allievi), al pomeriggio non era presente per la partita della Juniores e ha lasciato il ritiro per incontrarsi con la dirigenza olbiese. Le parti sono vicinissime nel trovare l'accordo con il club che, in prima battuta, ha chiesto a Mereu di terminare la stagione mentre l'allenatore vorrebbe avere il contratto anche per la prossima stagione in Lega Pro, o nella malaugarata ipotesi di retrocessione, le garanzie di poter guidare l'Olbia anche in serie D con l'obiettivo di vincere. L'allenatore di Triei, l'anno scorso alla guida del Castiadas e avversario dell'Olbia nel giorno dell'esordio di Mignani sulla panchina dei bianchi (nella foto il saluta a fine partita) con la gara che finì 3-3 con rimonta dei sarrabesi dallo 0-3, è partito in serata alla volta di Olbia (alle 21.30 è arrivato nello scalo gallurese) e se sarà sancito l'accordo si potrà sedere già giovedì in panchina nello scontro diretto contro la Carrarese al Nespoli. I bianchi sono reduci da una lunga striscia negativa, ben 11 sconfitte nelle ultime 12 partite.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017