Salta al contenuto principale
Joseph Tetteh, centrocampista, Olbia
Il 17enne ghanese: «Il sogno è la serie A»

L'Olbia va e Tetteh ci crede: «Il gruppo è molto unito e giochiamo bene, possiamo conquistare i playoff»

L'età è tutta dalla sua parte e Joseph Tetteh vuole bruciare ogni tappa visto che a soli 17 anni vanta 9 presenze in Lega Pro partendo titolare 4 volte. Arriva in prestito dal Cagliari e con l'Olbia sta maturando a vista d'occhio sotto la guida di mister Mignani e con compagni di squadra esperti e forieri di consigli. «Sono contento perché in questo mio primo anno con i grandi sta andando tutto bene - le parole del ghanese sul sito ufficiale del club - Stiamo facendo bene e io sto lavorando con grande impegno. Speriamo che il campionato possa proseguire sempre meglio».

Dopo la vittoria in rimonta col Pontedera, i bianchi affronteranno il Pro Piacenza reduce dalla vittoria per 2-1 nel recupero con il Robur Siena: «Domenica scorsa era una gara complicata per diversi motivi, dando tutto siamo riusciti a vincere e a portare a casa tre punti che ci hanno reso molto felici. A Piacenza sarà una partita durissima, ma ci stiamo allenando con grande concentrazione e abbiamo le possibilità per vincere la partita».

Tetteh prosegue il suo percorso di crescita avendo un idolo come Iniesta («Il mio giocatore preferito è sempre stato perché rende semplice tutto quello che fa») e inseguendo un grande sogno: «La serie A. Ma fare bene e dare tutto per questa maglia è il mio primo obiettivo. Quest'anno siamo cresciuti tanto e secondo me possiamo arrivare a disputare i playoff perché giochiamo bene e siamo un gruppo molto unito».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
4 Ritorno