Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Lorrai regala il derby all'Urzulei

L'Osini vola con Piras e Todde, Loceri show con Arras, Fanelli e Demurtas; poker del Tertenia

Prova di forza per l'Osini che si aggiudica il big-match di alta classifica contro l'Arbatax e vola in fuga solitaria in vetta con 19 punti: partita di grande personalità per la compagine allenata da mister Porcu, che mette dubito in difficoltà l'Arbatax con manovre rapide e insistite.
Il punteggio si sblocca soltanto nel finale di frazione: Todde dalla bandierina pesca in mezzo all'area Paolo Piras che di testa insacca.
Nella ripresa, arriva la reazione dell'Arbatax, trascinata da Mameli e Devigus, ma Lai e compagni non abbassano la guardia e trovano il guizzo per il raddoppio con Lai che innesca Todde, il quale non sbaglia.
L'Arbatax, smaltito il doppio colpo, si riversa con rabbia in avanti e riapre i giochi con la sassata di Mameli dalla distanza, con la sfera che colpisce la schiena di Lai e poi finisce in fondo al sacco. Galvanizzato dal gol, l'Arbatax rischia il tutto per tutto, con l'Osini che spreca il colpo del definitivo ko, con Puddu prima, calcio di rigore alto sulla traversa, e poi con Cannas.
Gli ospiti tengono sotto pressione la retroguardia avversaria sino alla fine ma il punteggio non cambia più.

 

Chi sfrutta lo scontro diretto al vertice è il Loceri, che in casa supera agevolmente l'Ulassai con un netto 3 a 0: prova di maturità per i locali, che salgono così al terzo posto, in gol in avvio con il solito Arras, capocannoniere indiscusso della squadra. Dieci minuti più tardi, arriva il raddoppio di Fanelli, che ribadisce in rete la sfera dopo una bella conclusione di Fanelli. Il Loceri non si accontenta e spinge ancora a caccia del gol, ma Chillotti si salva sui tentativi di Deiana e Fanelli. Nella ripresa, l'Ulassai sfiora la rete con Pilia; ci pensa però Demurtas a chiudere i conti piazzando il più classico dei gol dell'ex.

Splende il sereno anche in casa del Tertenia, che torna dalla trasferta contro il Birdesu con i tre punti e il morale altissimo: il confronto si chiude con un sontuoso 4 a 1 in favore degli ospiti, al primo successo lontano dalle mura amiche. L'autogol di Usai spiana la strada al Tertenia, ma Pilia, su assist di Piludu, impatta. L'equilibrio dura porco, con il Tertenia che trova il nuovo allungo grazie ad una rete da applausi di Brendas su assist di Depau. Poco prima del riposo arriva il tris firmato da Depau con una sassata all'incrocio dei pali. Il Birdesu potrebbe rientrare in partita, ma Piludu spedisce alle stelle un calcio di rigore per fallo di Deiana su Pilia. Per il Birdesu piove sul bagnato con l'espulsione rimediata da Piludu. Nella ripresa, il Tertenia gioca sul velluto e chiude i conti soltanto alla fine con Langiu, per lui ritorno al gol, su assist di Depau.

 

Dopo due turni di stop, riparte la corsa del Gairo che batte per 2 a 0 l'Ussassai: vantaggio di Piu in apertura, raddoppio di Demurtas nella ripresa.
Bene anche l'Urzulei, che vince di nuovo dopo due sconfitte ed un pareggio: la sfida contro il Talana si chiude per 3 a 2 in favore degli ospiti, che passano grazie alla tripletta di Lorrai; Loi, autore del momentaneo pareggio e Cabras nel finale non bastano ai locali per evitare la quarta sconfitta stagionale.
Primo successo per il Lotzorai che si aggiudica il confronto con il Selene grazie alla rete di Piras.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
7 Andata
Girone F