Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: Il Treselighes stoppa il San Paolo, pari interno per il Monte Alma, il Padria passa all'ultimo

L'Ottava si prende i tre punti con Puggioni, il Florinas stende il Boyl con Satta e Lisai: vetta per due

L'Ottava si aggiudica il bottino pieno nel match interno contro il Caniga e consolida il proprio primo posto in classifica, conquistando così il quinto successo stagionale: il 2 a 1 finale porta la firma di Puggioni, in gol con una doppietta. Di Maccaluso, dagli undici metri, il momentaneo pari ma non basta.
In vetta anche il Florinas, che in casa doma il Boyl con un secco 3 a 1: doppietta per Satta tra primo e secondo tempo, in mezzo la rete di Lisai. Di Fele, su rigore, il punto della bandiera per gli ospiti.
Chi perde il passo è invece il San Paolo Apostolo, che in casa va a sbattere sul Treselighes, 1 a 1 il punteggio finale al termine dei novanta minuti: padroni di casa in gol in avvio con Lumbardu; pari di Salaris appena dieci minuti più tardi.
Un punticino anche per il Monte Alma, che impatta con un pirotecnico 3 a 3 contro lo Sporting Cantera: botta e risposta tra Melis, a segno per gli ospiti a cavallo della mezz'ora, e Perino, che ripristina gli equilibri ad inizio ripresa. Congiattu però mette il turbo e sigla una doppietta pesantissima, ma Deiana prima e Fadda allo scadere salvano i locali dalla beffa.
Al terzo posto sale il Padria, che batte di misura la Sogma di fronte al proprio pubblico, per 2 a 1: succede tutto nella ripresa, con il vantaggio messo a segno da Cau e il pari di Porqueddu. Risultato in bilico sino allo scadere, quando Orune trova il guizzo che decide la partita.
Vince in casa, di misura per 3 a 2, anche l'Audax Algherese ai danni del Ploaghe: partono meglio gli ospiti, con il vantaggio siglato da Farina dagli undici metri e il raddoppio di Pintus, ma Catogno, doppietta per lui, e Martinez a dieci dal termine ribaltano tutto.
Primo sorriso stagionale per la Frassati, che si aggiudica il confronto di bassa classifica contro il fanalino di coda Minerva, per 3 a 2: Correddu trova il vantaggio per i locali poco prima del riposo, Antonio Livesu tiene a galla i suoi impattando dal dischetto, ma Farina e poi Mazzone fanno registrare il nuovo e decisivo allungo. A nulla serve il gol allo scadere di Giuseppe Livesu.
Prima vittoria anche il il Mores, che strapazza a domicilio il Wilier con un larghissimo 7 a 2 griffato dallo scatenatissimo Carta, a segno con quattro gol; a segno anche Barroccu, Meloni e Chefaoui. Di Pintus le due reti dei padroni di casa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone I