Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Girasole fermato a Decimomannu

Luca Padiglia risolve, il San Vito fa tredici; l'Orione sale al secondo posto, ennesimo pari per l'Idolo

Pesa come un macigno l'ultima vittoria dell'anno solare in casa San Vito, che non solo mette a segno il tredicesimo successo su quattordici gare sin qui disputate ma blinda il primo posto portandosi ad un clamoroso +10 rispetto alle dirette inseguitrici; un margine importante che mister Padiglia può addirittura incominciare a pensare di gestire in vista delle prossime sedici uscite, che al momento sembrano più un conto alla rovescia verso una promozione che, almeno sino a questo momento, sarebbe assolutamente meritata.
La Baunese non parte sconfitta e da battaglia sin dalle prime battute: l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Ladu, ma l'attaccante è sfortunato e centra in pieno il palo.
La retroguardia ospite, come al solito, concede pochissimo, così il San Vito capitalizza al massimo una rete di Luca Padiglia, che batte Serra e regala tre punti d'oro ai suoi.

 

Terza vittoria consecutiva per l'Orione 96 di mister Puddu che conquista di forza il secondo gradino della classifica grazie al 2 a 1 rifilato di fronte al proprio pubblico alla Gemini Pirri: partita vibrante sin dalle prime battute, con Valdes e Perra che guadagnano anzi tempo gli spogliatoi; per gli ospiti, espulso Cadeddu.
Nella ripresa, Cocco sblocca il risultato; il raddoppio, con gli ospiti in nove uomini, porta la firma di Farris.
Nel finale, rete della bandiera per la Gemini con Cicarelli.

 

Terzo pareggio consecutivo, il quarto delle ultime cinque gare, per l'Idolo di Simone Podda che non va oltre il 2 a 2 nell'insidiosa trasferta contro il Capoterra: ospiti in vantaggio con una rete di Lancioni; il 2 a 0 arriva allo scadere della prima frazione di gioco grazie a Doa.
Nella ripresa Serreli ripristina gli equilibri realizzando una bella doppietta.

 

Il Girasole torna a casa soltanto con un punto dalla trasferta contro la Decimo 07, terz'ultima a quota 9 punti; un pareggio che serve a poco ad entrambe le squadre, in particolare ai decimesi di Pooli, impantanati ancora nella zona calda della classifica.
I padroni di casa partono bene e passano in vantaggio con Perra, su calcio di rigore; il Girasole non sta a guardare e ribalta il risultato tra primo e secondo tempo con Giolitti e Mascia; reazione decimese con Lapicca per il definitivo 2 a 2.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Villagrande, 22 punti in classifica, che supera il Cannonau di Jerzu di misura, 1 a 0 il finale: decide l'incontro una rete del solito Erik Scudu.
L'Halley Assemini strappa un buon punto dalla difficile trasferta contro il Villasimius: pronti via e gli asseminesi passano in vantaggio con Melis; di Fanni il pareggio per i padroni di casa.

 

La Castor Tortolì smuove nuovamente la sua classifica, salendo a quota 16, grazie all'importantissimo pareggio, 2 a 2, strappato nella sentitissima sfida al Cardedu: la partita è bella sin dalle prime battute, con Cabras che firma il momentaneo vantaggio per i locali, ma alla mezz'ora Piras ripristina il risultato di parità.
Nella ripresa, Luca Cabras porta nuovamente in avanti la squadra di Boi, ma Nieddu a quindici dalla fine sigla il definitivo pari.

 

Vittoria di misura per il Barisardo che si aggiudica il confronto con il Triei, secondo ko delle ultime 5 gare, grazie ad una rete di Angioni nella ripresa.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
14 Andata
Girone A