Salta al contenuto principale
gioventù assemini festa pisanu
Gir B: pari-show tra Gioventù Assemini e Sant'Anna Arresi; vincono Decimo 07 e Jupiter

L'Uta non sbaglia e batte l'Is Urigus a domicilio: tripletta per bomber Amorati; Perdaxius sul velluto in casa dell'Audax: Puggioni ne fa due

Continua il testa a testa a colpi di gol per il primo posto nel Girone B, con la capolista Uta e la diretta inseguitrice Perdaxius che si prendono la scena e lasciano solo le briciole alle avversarie.
I campidanesi si impongono con un sontuoso 5 a 0 finale in casa dell'Is Urigus: Sartorio la sblocca al 36', poi nella ripresa sale in cattedra bomber Amorati con una tripletta. Completa il quadro il gol di Pibia. Ennesima prestazione da incorniciare per la capolista.
Il Perdaxius dal canto suo non è da meno, e affonda a domicilio l'Audax con quattro reti: vantaggio flash siglato da Daniel Manca dopo appena 5' di gioco; il raddoppio, poco dopo, porta la firma di Fabio Puggioni. L'Audax ha una ghiotta occasione per accorciare a cavallo della mezz'ora, ma Cossu disinnesca un tiro dagli undici metri con una prodezza. I ragazzi allenati da mister Tinti chiudono il discorso nella ripresa, grazie al secondo gol di giornata di Fabio Puggioni e al sigillo di Fabrizio De Gradi. Il Perdaxius ha chiuso la gara in nove uomini.
Bella vittoria interna per la Decimo 07, che rifila due sberle al Club San Paolo e si prende l'intera posta in palio: Ibba sigla l'uno a zero alla mezz'ora, poi Perra raddoppia a metà della ripresa.
Si chiude in parità, con il risultato di 1 a 1, la bella sfida tra Domusnovas e Uragano Pirri: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Congiu, a segno dagli undici metri per i padroni di casa, e di Mainas per i ragazzi di Chessa.
Pari epico, con ben sei reti in totale, tra la Gioventù Assemini e il Sant'Anna Arresi: locali in gol con Impera, Contu e il numero uno Pisanu, che in pieno tempo di recupero, di testa, replica ai gol di Anzalone, Virdis e Desogus.
Sesta vittoria in stagione per la Jupiter, che batte, tra le proprie mura amiche, il Pula con il risultato di 2 a 1: Pirrello in gol per il vantaggio dopo appena 7', poi il pari di Marini alla mezz'ora. Ad inizio ripresa Chessa firma il sorpasso definitivo.
Il Gonnesa si mette in spalla tre punti pesantissimi in chiave salvezza, grazie al successo, di misura, per 4 a 3, rifilato al Bindua: doppiette per Demontis e Santus, gli ospiti replicano con le due reti di Simbula e il gol di Pintus.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B