Salta al contenuto principale
uta festa promozione
Gir B: la Decimo 07 chiude con una vittoria, play-out salvezza tra Gonnesa e Bindua

L'Uta non sbaglia: la tripletta di Amorati e il gol di Angioni valgono per il salto in Prima Categoria; Perdaxius al secondo posto

L'Uta piazza anche l'ultimo tassello di una cavalcata epica, battendo a domicilio il Club San Paolo con il risultato di 4 a 1, per il successo numero 23 in stagione: i campidanesi allenati da mister Saba chiudono al primo posto in classifica, con una lunghezza di vantaggio sul Perdaxius che, da parte sua, ha avuto il grandissimo merito di non mollare mai neppure di un centimetro. Decide la tripetta di Amorati, con due gol nei primi 22' e il terzo sigillo a metà ripresa; completa il quadro la zampata di Angioni. Di Gerina il punto dell'onore per i locali.
Vince, di fronte al proprio pubblico, anche il Perdaxius, che batte l'Uragano Pirri di misura, con il risultato finale di 2 a 1: pronti-via e bomber Samuele Curreli apre le danze, poi nella ripresa il pari firmato da Matacena. Allo scadere, Tinti firma il successo numero ventitré in stagione.
Successo interno, con il medesimo punteggio di 2 a 1, anche per la Decimo 07, che non fa sconti al Gonnesa: ospiti in gol per primi, ad inizio ripresa, grazie alla giocata di Belviso, ma Collu, a segno dagli undici metri, e Cao ribaltano tutto.
Colpo esterno per il Domusnovas, che strapazza la Gioventù Assemini, con un sonoro 4 a 0 finale: vantaggio di Congiu, poi Marongiu raddoppia poco prima del riposo. Di Porru la doppietta, ad inizio della ripresa, che completa il quadro.
Si chiude invece in parità, per 1 a 1, il match tra Audax e Pula: vantaggio dei locali griffato da Pambira, ma Pisu replica poco dopo.
Il Sant'Anna Arresi si prende i tre punti in palio nella sfida contro il Bindua, che andrà a giocarsi la permanenza in Seconda Categoria contro il Gonnesa. La sfida si chiude con il risultato di 3 a 2 per i locali, ma a passare in vantaggio per primi sono gli ospiti, con Carusi. Il raddoppio di Littera alla fine della prima frazione, ma Melis impatta con una doppietta da urlo. Allo scadere, arriva il punto del definitivo sorpasso realizzato da Floris.
Si chiude in parità, ancora con il risultato di 1 a 1, anche il confronto tra l'Is Urigus e la Jupiter: gol di Chessa al 28' per gli ospiti, ma Lebiu evita la beffa ai suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B