Salta al contenuto principale
uragano pirri
Gir A: Città di Selargius di misura sul Vecchio Borgo; rimonta da urlo per la Castor, Settimo ok contro l'Azzurra

L'Uta si riprende la vetta grazie ai gol di Suella e Amorati; poker in esterna per la Baunese: per il salto in Promozione la sfida continua

Il Cannonau Jerzu sconta il proprio turno di riposo, l'Uta ritorna in campo e riparte di slancio grazie al 2 a 0 rifilato all'Uragano Pirri nel più classico dei testa-coda e si riprende la vetta della classifica, con 64 punti all'attivo: gli ospiti tengono ottimamente il campo per tutti i primi 45' di gioco, ma nella ripresa la capolista colpisce con Suella, poi il raddoppio di Amorati a quindici dal termine.
La Baunese fa ampiamente il proprio dovere e rimane incollata alla battistrada, con un solo punticino a dividere le due compagini: il 4 a 1 finale piazzato dagli uomini di Cannas ai danni dei padroni di casa del Cardedu porta le firme di Pintus, che apre le danze al 34', ma dopo nemmeno un minuto Lorrai trova il gol del pari bruciando il pacchetto difensivo avversario sul filo del fuorigioco. Al 49', però, Baunese di nuovo in avanti con Carta, poi Mereu fa centro direttamente dalla bandierina; di Moretti il guizzo, in contropiede, che manda in game-over la contesa.
Il Città di Selargius – Dolianova si aggiudica, di misura, l'attesissima sfida contro il Vecchio Borgo Sant'Elia, con il risultato finale di 2 a 1: a passare in vantaggio per primi sono proprio gli ospiti con Limbardi, ma Cannas rimette tutto in equilibrio risolvendo una mischia in area di rigore. A dodici dal termine, Corda sigla il gol del sorpasso trasformando un calcio di rigore, contestato dai cagliaritani.

Passa in trasferta anche il Sestu di Madau, che batte il Quartu 2000 di misura, con il risultato finale di 2 a 1: ottima la prima frazione disputata dai locali, che sfondano per primi, alla mezz'ora, con Mantega, ma nella ripresa due calci di rigore permettono al Sestu di ribaltare la situazione: pari firmato da Cocco, poi il penalty trasformato da Serpi in piena zona Cesarini.
Punti salvezza pesantissimi per il Settimo, che batte di fronte al proprio pubblico l'Azzurra Monserrato, di misura con il risultato finale di 3 a 2: vantaggio dei locali grazie al calcio di rigore calciato da Sarritzu, poi il raddoppio firmato da Gianluca Concas, che trova anche la terza rete per i suoi che vale, ovviamente, per la sua personalissima doppietta. Allo scadere, break degli ospiti con De Caria, poi ci pensa Farci ad accorciare ulteriormente il divario, con il punteggio che però non cambierà più.
Successo interno di misura per l'Asseminese, che batte la Frassinetti con il punteggio finale di 1 a 0: decide la sfida l'intramontabile bomber Cacciuto, che spedisce in paradiso i tanti tifosi accorsi per assistere alla sfida.
Si chiude invece in parità, a reti bianche per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra La Palma e San Vito.
Fa festa anche la Castor, che si impone per 4 a 3 contro gli ospiti dell'Ulassai, che passano in vantaggio per primi con Deplano, ma Collu replica per i suoi. Ad inizio ripresa l'Ulassai butta alle ortiche un calcio di rigore con Cannas, ma Sirigu trova la seconda rete di giornata per gli uomini di Guerriero. Rubiu trova il nuovo pari, ma Sirigu è scatenato e si regala la personalissima doppietta. In pieno tempo di recupero arriva il sorpasso firmato da Pili e Thiobane.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone A