Folgore Oristano e Samugheo: sprint play-off
Manca e Orrù in gol: l'Atletico Cabras si prepara alla festa
L'Atletico Cabras è ad un passo dalla promozione diretta in Prima Categoria: la capolista infatti supera per 2 a 0 il Siamanna a domicilio e allunga sulle dirette inseguitrici.
Le reti che decidono l'incontro, una per tempo, portano la firma di Pietro Manca e di Nicola Orrù; i padroni di casa, che mantengono nove punti di vantaggio nei confronti della penultima, hanno tenuto discretamente il campo, tenendo testa per lunghi tratti ad un avversario di assoluto prestigio.
Brutto scivolone per la Folgore Oristano che perde di misura, 1 a 0, il derby con l'Oristanese e si conferma specialista nelle stracittadine; la Folgore scivola così a sette punti dalla vetta.
Cade anche il Samugheo, dopo una striscia di 8 risultati utili consecutivi, sul difficilissimo campo dell'Alerese delle sorprese di mister Ghiani: gli ospiti, passati in vantaggio con una prodezza di Luca Carta direttamente su calcio di punizione, hanno subito la rimonta degli avversari negli ultimi 10 minuti, trascinati da Cadoni, autore di una doppietta.
Samugheo e Folgore Oristano, entrambe appaiate a quota 56, si giocheranno nei prossimi 270' lo sprint finale per aggiudicarsi un posto nel triangolare play-off.
Torna alla vittoria, dopo 3 turni di diguno, anche la Tharros che stende con un netto 4 a 0 la CR Arborea: apre le marcature Pinna al 40' con un secco diagonale; nella ripresa l'Arborea va vicino al pari con un incursione di Galatioto, ma la Tharros non si scompone e trova ancora la via del gol con Tatti e, nel finale, con Matteo Khalati autore di una doppietta.
L'Atletico Marrubiu si aggiudica il big-match di centro classifica contro la Freccia Mogoro: il confronto termina con il punteggio di 3 a 1; i padroni di casa trovano il gol con Manis e con Michele Pala, doppietta.
La compagine del presidente Ciccu sale così a quota 44 punti dopo 27 giornate, un bottino di tutto rispetto che rappresenta un'ottima premessa per il futuro prossimo.
Il Palmas non fa sconti e si aggiudica il confronto con la Virtus Villaurbana per 1 a 0; i ragazzi allenati da Pes mantengono comunque una lunghezza di vantaggio nei confronti del Siamanna e ben 12 sulla Paulese, che perde con un secco 3 a 0 il confronto con l'ostico Ruinas, ad un passo ormai dalla salvezza matematica.
Vince anche la Sanverese, che supera per 3 a 0 la San Marco Cabras ormai retrocessa e sale a quota 35 punti.