Primo successo per la San Paolo
Marteddu – gol: l'Atletico Bono vola; premiata ditta Ruda-Dalu, La Caletta consolida il secondo posto; il Bardia rallenta
Colpo-Promozione del Bono che espugna il "Peddu Burrai"di Bitti per 1 a 0 distaccandosi nuovamente dalla Caletta e spegnendo le intenzioni di avvicinarsi alla vetta da parte dei ragazzi di Canu che vengono ridimensionati nonostante la sconfitta sia immeritata.
La partita molto lottata a centrocampo e con poche occasioni da ambo le parti è stata decisa nella ripresa da Marteddu che ha approfittato dell'unica indecisione della retroguardia bittese.
Il primo tempo è equilibrato, poche occasioni con Zori e Rassu quasi mai chiamati in causa.
Ci provano da una parte Delogu e Muleddu e dall'altra Culeddu e Valdini ma la mira è imprecisa,come pure quella dei centrocampisti dove Ortu da una parte e Zoncu dall'altra non inquadrano la porta.
La ripresa inizia come il primo tempo con il Bono che alza leggermente il baricentro approfittando anche dei due cambi forzati dei bittesi che rimangono orfani del bomber Alessandro Delogu e del difensore Pasquale Delogu.
Nonostante ciò la partita è giocata bene ma le difese non ne vogliono sentire di subire gol e sono sempre attente fino a quando al '20 della ripresa i padroni di casa pagano a caro prezzo l'unica vera disattenzione perdendo una palla durante una ripartenza dove Valdini mette in mezzo per Marteddu che s'infila in area e batte Zori di testa.
Entusiasmo a mille sugli spalti e padroni di casa colpiti ingiustamente. Nonostante ciò a testa bassa Sa Terza prova a raddrizzare la partita. Ci prova Ortu ma la conclusone è fuori di poco. Poco dopo è Muleddu ad andare vicinissimo al pareggio ma la palla fà la barba al palo dopo una deviazione di un difensore. Quà l'arbitro indica la rimessa ma il portiere ospite Rassu da grande sportivo ammette la deviazione di un suo difensore tra gli applausi del pubblico di casa.
Nel finale ci riprova Ortu ma Rassu para mentre nel recupero il Bono chiede il rigore per atterramento di Canu ma per l'arbitro è punizione che Zori para.
Finisce cosi la partita di cartello della 17esima giornata con il Bono che incamera altri tre punti importantissimi. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio ma nel calcio spesso sono gli episodi a decidere le partite e la capolista ha sfruttato l'episodio a favore.
In casa bittese la delusione è tanta ma non cancella l'ottimo campionato che stanno disputando i ragazzi di Canu. I due allenatori possono essere anche contenti per i propri giovani in campo con Burrai e Ortu per St Bitti e Unida,Falchi e Zoncu per il Bono tra i migliori in campo tra l'altro oltre le due difese sempre attente e ordinate.
Terza vittoria consecutiva per il La Caletta che consolida il proprio secondo posto, complice anche il passo falso del Bardia, grazie alla vittoria di misura, 2 a 1, inflitta di fronte al proprio pubblico all'Orunese.
A passare per primi sono gli ospiti con una conclusione di rara potenza di Farina, ma il vantaggio dura solo sino alla mezz'ora: Ruda dal dischetto firma il momentaneo 1 a 1, siglando la sua quarta rete in stagione.
Nella ripresa ci pensa il bomber Dalu, al nono centro stagionale, a completare la rimonta e a regalare ai suoi la tredicesima vittoria, mantenendo il distacco dalla vetta a tre lunghezze.
Il Bardia torna a casa soltanto con un punto dalla difficilissima trasferta contro la Folgore Mamoiada, penultima a 7 punti in classifica, con i padroni di casa che dimostrano per l'ennesima volta di non aver nessuna intenzione di sventolare bandiera bianca, lanciando chiari segnali di ripresa tenendo testa alla terza forza del campionato.
Dopo 10 minuti di gioco, Mamoiada in vantaggio grazie ad una rete su rigore di Puggioni.
Il campo pesante non agevola la manovra degli ospiti che si buttano alla ricerca del pareggio, ma lo trovano soltanto in chiusura di tempo grazie ad un rigore trasformato da Muggianu per fallo su Sotgia.
Nella ripresa, la Folgore si difende con ordine e controlla le iniziative di Sotgia e Pettorru; proprio quest'ultimo in pieno recupero fallisce una ghiotta occasione per firmare la rete della vittoria.
Il Calagonone continua nel suo momento positivo, sesto risultato utile consecutivo con 5 vittorie ed un pareggio, battendo a domicilio il Benetutti con un secco 2 a 0: ospiti subito in vantaggio dopo due minuti, Stefano Fancello serve di testa Pireddu che brucia la difesa avversaria, si presenta a tu per tu con Tanda e lo batte con un preciso diagonale.
Il Calagonone non si arrende e spinge alla ricerca del raddoppio, ma il Benetutti si salva, seppur con qualche brivido di troppo.
Allo scadere, Chisu impegna severamente Tanda con un tiro dal limite, con il portiere che risponde in maniera prodigiosa.
Il gol è nell'aria e arriva poco dopo: Fancello si avventa come un falco su una palla vagante in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo e sigla il raddoppio.
Nella ripresa, il Calagonone controlla le sfuriate degli avversari con Demontis attentissimo; l'ultima occasione è sulla testa di Argiolas che manca di un soffio la terza marcatura.
Il Calagonone conquista così il quarto posto in classifica ai danni de Sa Terza.
Vittoria di misura, la terza consecutiva, per l'Oniferese che si aggiudica la sfida interna contro il Bultei per 1 a 0: la rete che decide l'incontro arriva dopo sette minuti, Cocco crossa dalla sinistra per Emanuele Soddu che piazzato al centro dell'area di rigore non perdona Deriu con un piatto destro.
Il Bultei non sta a guardare e cerca di rispondere, ma Virdis e compagni sono attentissimi.
Nella ripresa, pallone d'oro per gli ospiti, che falliscono però un calcio di rigore con Antonio Cherchi, che dagli undici metri perde il duello con Virdis.
Il Torpè si aggiudica, 1 a 0 il finale, lo scontro di centro classifica contro il Santu Predu: decide una rete di Capra nella prima frazione.
I padroni di casa costruiscono molto ma non riescono a chiudere l'incontro, così a due minuti dal termine rischiano la beffa: l'arbitro concede un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Lai ma Capra sventa il pericolo.
Successo soffertissimo per il Tuttavista che batte nel finale un ostico e combattivo Orani, che nonostante la sconfitta può guardare con fiducia al futuro grazie ad una grande prestazione sul piano della determinazione e del carattere.
I padroni di casa si portano sul due a zero nella prima frazione grazie ad una doppietta su rigore realizzata da Contini per due falli subiti da Carta.
L'Orani non ci sta e nella ripresa rialza la testa con un rigore di Brundu prima e trova il pareggio con una bella rete firmata da Sechi.
Gli ospiti ci credono, ma la rete di Marras direttamente da calcio piazzato gela gli avversari.
Pesante battuta d'arresto per il Lodè che perde malamente il confronto salvezza contro la San Paolo, che grazie al 6 a 2 rifilato agli avversari conquista la prima vittoria stagionale e si porta a sole tre lunghezze dalla zona play-out.
Ospiti in vantaggio con Farris, poi i nuoresi dilagano con Mura, Pintori e Deplete, doppiette per entrambi, e Calvisi.
L'altra rete per gli ospiti porta la firma di Conteddu.