Falciani: «Lottando così il Sanluri si salverà»
Mastinu lancia l'Arzachena: «Felice per il gol, ora inizia un altro campionato»
La felicità dell'Arzachena è tutta nel volto di Giuseppe Mastinu, 19 anni compiuti l'ottobre scorso, match-winner a Sanluri. «Sono felicissimo per il mio primo gol di quest’anno, era parecchio che non segnavo - dice il mancino classe 1991 - Dedichiamo la vittoria a mister Sottana, festeggeremo con lui ad Arzachena. Tre punti importanti, siamo a quota 30 e per noi inizia un altro campionato, siamo un’ottima squadra e possiamo puntare in alto ma non dobbiamo abbassare i ritmi perché abbiamo visto altrimenti cosa ci succede».
Vanni Boldarin sostituisce Sottana e centra la vittoria - Il tecnico Gigi Sottana assente perché colpito da coliche renale e in panchina c'era il direttore generale Vanni Boldarin. «Ho il patentino di allenatore», ricorda l'ex difensore smeraldino che l'anno scorso ha giocato con il Calangianus. Il vice di Sottana analizza così il derby: «Una gara difficile e tre punti importanti contro una squadra in salute, grintosa e ben messa in campo. Abbiamo trovato subito il gol e poi ci siamo difesi con ordine. Non è stata una partita bella ma per noi contava il risultato. I playoff? Mah, c’è il rammarico dei punti lasciati per strada ora la classifica rispecchia i valori della squadra ma se chi sta davanti rallenta ne approfitteremo».
L'ex Angheleddu esalta il gran inizio del girone di ritorno - All'andata aveva deciso il match con due gol negli ultimi 10' e Marcello Angheleddu voleva essere in campo dal 1' contro la sua ex squadra con la quale ha vinto il campionato d’Eccellenza e raggiunto i playoff al primo anno di serie D. «Ci tenevo a questa gara e a giocare tutti i 90’ - dice Angheleddu - ma la condizione fisica non era delle migliori». Il regista è soddisfatto per la vittoria: «Questo è il sesto risultato utile consecutivo, abbiamo intrapreso il cammino giusto, dall’inizio del girone di ritorno abbiamo conquistato 10 punti in 4 gare. Il cambio tecnico ha influito, ma è anche scattato qualcosa dentro di noi probabilmente. Ora abbiamo registrato la difesa e con la qualità che abbiamo davanti il gol lo facciamo sempre, possiamo toglierci ancora tante altre soddisfazioni». Un pensiero e una battuta al mister Sottana, assente a Sanluri: «Una vittoria per il mister al quale auguriamo una pronta guarigione ma, visto come è andata, gli diremo di non seguirci più in trasferta…».
Capitan Falciani ammette le difficoltà di giocare in casa - Il Sanluri è in crisi di risultati ma non di gioco. La squadra lotta, non si tira indietro ma in casa la vittoria manca dal 5-1 al Bacoli del 7 novembre. «Abbiamo disputato una buona partita - dice il capitano biancorosso Falciani - lottando per 90’ ma evidentemente non è bastato per agguantare almeno il pareggio. Il gol a freddo ci ha tagliato le gambe, abbiamo cercato di reagire e di tenere il pallino del gioco ma facciamo i complimenti all’Arzachena che si è chiusa bene e ha portato via la vittoria. Noi giochiamo meglio in trasferta, in casa fatichiamo oltremodo ma non molliamo, con questo atteggiamento arriverà qualche punto in più utile per raggiungere l'obiettivo salvezza».
Fabio Salis