Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Cribbio e Guasila, successi d'oro

Matteo Leoni spegne l'Uragano, il Borgo Sant'Elia vola in vetta con Brignone; tutto facile per il Quartucciu di Sireus

Il secondo passo falso consecutivo dell'Uragano Pirri spiana la strada al Vecchio Borgo Sant'Elia, che dopo la prima giornata di ritorno torna al comando della classifica, guadagnando tre punti di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice.
I ragazzi allenati da mister Chessa tornano a mani vuote dalla trasferta contro il La Pineta: decide l'incontro una prodezza dalla distanza di Matteo Leoni a dieci minuti dal termine.
La compagine di Corona, autore di una buona prestazione, sale così a quota 26 punti.
Il Borgo Sant'Elia colleziona il quarto successo consecutivo nella sfida contro il Dolianova, una trasferta che 8 giorni fa risultò fatale all'Uragano Pirri: mattatore dell'incontro Brignone, autore di una doppietta; di Rubiu la rete della bandiera per i padroni di casa.

 

Continua il percorso di avvicinamento alle prime posizioni da parte del Quartucciu d Zizola, 11 punti nelle ultime cinque gare, con la vetta distante 4 lunghezze, che ora hanno nel mirino l'Uragano Pirri:grande protagonista dell'incontro con il Santo Stefano è stato Sireus, a segno con una tripletta. Di Sarritzu la rete per la bandiera dei padroni di casa.

 

Termina in parità, 2 a 2, la sfida tra la Burcerese di Campus e il Sinnai Calcio: padroni di casa in vantaggio dopo 10 minuti di gioco con Vacca; il raddoppio arriva nel finale di tempo ad opera di Mauro Monni che supera Pinan con un grandissimo tiro dalla distanza.
Al 45', la Burcerese potrebbe chiudere i giochi: Christian Monni si procura un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Pau ma Pinna sventa la minaccia.
Nella ripresa, il Sinnai reagisce: al 10' ci prova Salis, con Cuccu che si fa trovare attento.
La Burcerese cerca di chiudere il discorso con Vacca, ma la sua conclusione non centra il bersaglio; al 22' il Sinnai riapre i giochi grazie ad una rete di Matta; gli ospiti, nonostante l'espulsione di Piccioni, tentano il tutto per tutto: Pinna salva i suoi su una punizione insidiosissima di Zuncheddu, alla mezz'ora Olla acciuffa il pari.
I padroni di casa chiudono l'incontro in dieci uomini a seguito dell'espulsione di Frigau.

 

Colpo grosso della Cribbio che conquista la quarta vittoria nelle ultime cinque gare e sale a quota 18 punti, grazie al 3 a 2 rifilato tra le mura amiche alla Jupiter: Fois sblocca il risultato alla mezz'ora; nella ripresa Fancellu ripristina gli equilibri ma Congiu, con una doppietta, firma il nuovo vantaggio.
Nel finale, Sollai rende meno amara la sconfitta per i suoi.

 

Termina con il punteggio di 3 a 2 in favore dell'Azzurra l'anticipo mattutino con il Club San Paolo: i padroni di casa partono fortissimo e si portano sul doppio vantaggio con Bonu e Locci, ma Pirastu e uno sfortunato autogol di Ferrara riportano il risultato in parità.
Nel finale, un calcio di rigore trasformato da Murgia regala la vittoria ai locali, che salgono così a quota 13 punti.

 

Johannes e Gerrei si dividono l'intera posta in palio, pareggiando per 2 a 2: Chessa porta in vantaggio i cagliaritani, ma gli ospiti trovano il pari con Pia e grazie ad un autorete di Cossu si portano sul momentaneo 2 a 1, ma un rigore di Atzei rimette le cose a posto.
Quarta vittoria consecutiva per il Guasila che sbanca il campo del Flumini con il punteggio di 2 a 1: il primo brivido del match è per Marcia, che mette i brividi a Scano colpendo un palo; a passare per primi sono gli ospiti grazie ad un calcio di punizione trasformato da Porcedda.
La replica dei locali è affidata a Marcia, che pareggia realizzando un calcio di rigore ma Porcedda sigla la rete decisiva a 10 minuti dal riposo.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
1 Ritorno
Girone A