Salta al contenuto principale
Prima Categoria
«L'unica cosa da fare è lottare sino alla fine»

Montalbo, Manca sogna la promozione: «Tre punti di vitale importanza, ora tocca a noi chiudere i giochi»

Una super Montalbo spazza via a domicilio il Posada nello scontro diretto per la vetta della classifica. Perfetta la prestazione degli uomini di mister Peddio, che grazie alla doppietta di un Roberto Manca in giornata di grazia, hanno sconfitto i cugini guidati da Bagatti per 0 a 2. Quarto risultato utile consecutivo per i bianco-azzurri, che mantengono i tre punti di vantaggio sulla Fanum Orosei, allungando poi proprio sul Posada.
Già da domenica prossima, per Manca e compagni, ci sarà un altro banco di prova contro la quarta della classe, quell’Atletico Cabras che rifilò all’andata ben sei reti alla Montalbo, e che si trova ora a meno cinque dalla capolista.

 

Vittoria importantissima domenica nel derby contro il Posada: in palio c'era la prima posizione in classifica.
«Si, senza dubbio è stato un successo molto importante per noi che, potrebbe risultare decisivo ai fini della vittoria del campionato. Spetterà a noi completare l’opera».

 

Sei stato il protagonista della gara, realizzando la doppietta decisiva: raccontaci l'azione dei gol.
«La prima rete è nata da un contrasto al limite dell’area, mi sono trovato la palla sul sinistro e non ci ho pensato su due volte a calciare in porta. La seconda, invece, è arrivata grazie all’ottimo assist del mio compagno, che ha tagliato fuori dall’intervento due difensori, mi son trovato davanti al portiere e con un piattone ho messo in rete».

 

Da quattro gare imbattuti e primato solitario con tre punti di vantaggio sulla Fanum Orosei, secondo in classifica.

«Se devo essere sincero, questa nostra posizione non mi sorprende. Ho dei compagni di squadra che, oltre ad essere ottimi dal punto di vista calcistico, sono anche grandi persone».

 

Al tuo arrivo alla Montalbo, ti saresti mai aspettato di lottare per il salto in Promozione?
«C’ho sempre creduto, sin dal mio arrivo a Dicembre dopo l’esperienza col Siniscola. Il mister, la società e i compagni, mi hanno dato fiducia dall’inizio, oltretutto avevamo una promessa, che non potevo non mantenere con una persona che ora non c’è più».

 

Per raggiungere l'obbiettivo che vi siete preposti, come dovrete affrontare queste ultime cinque partite?
«Bisogna affrontarle come se fossero delle finali, sarà determinante entrare in campo con la mentalità giusta, sapendo che nessuno ci regalerà nulla. Se si vuole raggiungere un traguardo, l’unica cosa da fare è lottare dando il massimo».

 

Domenica prossima un altro match da non sottovalutare, di fronte vi troverete l'Atletico Cabras, che si trova al quarto posto ed in piena lotta per un posto nei play off.
«Personalmente non conosco la squadra, visto che nella gara d’andata non ero presente, ma ho saputo che sono un gruppo valido, quindi vorrà dire che questa sfida la dovremo prendere con le pinze. Anche noi siamo un’ottima squadra, la fiducia nello spogliatoio non manca».

 

Pietro Piga

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
10 Ritorno
11 Ritorno
Girone C