Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Monserrato beffato nel finale

Monteponi e Guspini ammazzano il campionato; Fermassenti e Tratalias al terzo posto

La Monteponi Iglesias infligge un altro durissimo colpo al campionato, superando con un netto 3 a 1 l'ormai ex terza forza del campionato Sadali.
Gli ospiti partono meglio e mettono subito i brividi a Rubbiani con Dettori, ma il portiere si salva; la risposta dei ragazzi allenati da Corsini non si fa attendere ed è tutta in due conclusioni di Sanna e Meloni.
Alla mezz'ora, l'episodio che sblocca la gara: Meloni calcia a botta sicura su assist di Ferraro, sulla linea di porta Calafiura si oppone con il braccio, per l'arbitro è rigore che Giacomo Sanna realizza, firmando l'undicesima rete stagionale.
Sanna è scatenato e pochi minuti dopo serve a Loddo, dopo una bella iniziativa personale, la palla comoda per il raddoppio: 2 a 0 per gli uomini di Corsini.
Nella ripresa, il neo entrato Cogoni cerca di dare una scossa ai suoi, con il Sadali che cerca di riaprire il discorso sfruttando la superiorità numerica per l'espulsione di Borelli: dopo una clamorosa traversa colpita da Musiu, gli ospiti trovano la rete con Andrea Pilia, che batte Rubbiani con un piazzato dal limite.
A chiudere definitivamente il discorso nel finale e a spegnere le velleità di rimonta degli avversari ci pensa Michael Musiu, che sigla il definitivo 3 a 1.

 

Quarta vittoria consecutiva per il Guspini che torna a casa con tre punti preziosissimi, che valgono la testa della classifica in coabitazione con la Monteponi, dopo il pirotecnico 4 a 8 ai danni della Ferrini.
Gli ospiti offrono un'altra prova di forza, ennesima prestazione di spessore e qualità firmata da Tomasi, autore di una doppietta, Congia, Aresu, doppietta anche per lui, Ibba, Saruis e Tedde.
Le reti per la Ferrini portano la firma di Gaye, Cocco, Pisu e Solla nel finale.

 

La Fermassenti cala il bis di vittorie consecutive e sale al terzo posto in classifica, anche se la vetta è lontanissima, a ben 11 lunghezze, dopo il colpo esterno ai danni del Portoscuso: decisive le reti siglate da Serafini nel primo tempo e di Elias nella ripresa.
Il momentaneo pareggio del Portoscuso, al secondo ko nelle ultime due giornate, porta la firma di Daga.

 

Il Tratalias continua il suo ottimo momento battendo per 3 a 1 di fronte al proprio pubblico il Cus Cagliari, grazie alla doppietta di Rombi, che in apertura beffa Paulis con una zampata in mischia e poi raddoppia direttamente su calcio di rigore.
Gli universitari non mollano e nella ripresa riaprono la gara con Stefano Zucca, ma Santus nel finale chiude il discorso.

 

Termina in parità, 0 a 0, la sfida tra i padroni di casa del Senorbì, che interrompono la serie di vittorie consecutive dopo due gare, e l'Andromeda.
Colpo esterno per il Carloforte che vale la seconda vittoria consecutiva sul Gonnesa: la rete da tre punti arriva a tempo ormai scaduto con Lazzaro, dopo il gol di Ferrara al termine del primo tempo per il momentaneo 1 a 1.
Al Gonnesa non basta quindi la rete del momentaneo vantaggio di Broi in apertura per evitare la seconda sconfitta di fila.

 

Pareggio, 0 a 0, tra Libertas Barumini e Fulgor Senorbì, con le due squade pesantemente decimate dalle assenze: nel primo tempo meglio i padroni di casa, che si affacciano dalle parti di Ardau con Onnis, bella la sua conclusione dalla distanza, e Cotza, ma il portiere controlla con sicurezza.
Nella ripresa arriva la risposta della Fulgor, con le incursioni di Moricio e Congiu, bravo Fenu a salvare il risultato.

 

Termina in parità, 2 a 2, la sfida salvezza tra i padroni di casa del Monserrato e l'Escalaplano: i ragazzi di mister Farci partono subito fortissimo e trovano il doppio vantaggio nei primi 20' con Casu e Carletti.
Satta, a dieci minuti dal riposo, riapre la gara e manda le due squadre negli spogliatoi sul 2 a 1: nella ripresa il Monserrato cerca il gol del ko ma non è fortunato, l'Escalaplano resta in partita e al 97' trova la rete beffa con una clamorosa deviazione del portiere Mereu, che scatena le proteste dei locali per un probabile fallo di mano.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
11 Andata
Girone B