Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Sadali corsaro con Pibiri, Tratalias beffata

Monteponi Iglesias, vittoria con brivido finale; Guspini senza problemi con il Carloforte

Preziosissima vittoria per la Monteponi Iglesias che supera, seppur a fatica, una combattiva Ferrini Quartu, con la gara che si chiude con il punteggio di 3 a 2 in favore degli ospiti.
Pronti via e l'Iglesias è subito pericolosissima: Sanna mette in mezzo per Foti che non ci arriva per un soffio; al 7' Casula, nel tentativo di contrastare Loddo, tocca la palla con il braccio: per l'arbitro è calcio di rigore, dal dischetto si presenta Foti che non sbaglia.
Al quarto d'ora, la Monteponi raddoppia con Ferraro, che complice una deviazione di Mura beffa Mattana.
La Monteponi mantiene costante l'intensità della sua manovra, con i locali che non riescono a reagire: prima Sanna e ancora Foti spaventano Mattana, che capitola per la terza volta ad opera di Cau, che lascia partire una staffilata di rara potenza su assist di Ferraro.
La timida replica della Ferrini è tutta in una conclusione di Mura, innescato da Solla.
Nella ripresa, la Ferrini accorcia le distanze con Angioni che con una precisa conclusione batte Rubiani: è il primo gol subito dalla Monteponi quest'anno.
La partita per la Monteponi si complica improvvisamente: Borelli rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in 10; sugli sviluppi della punizione Secci beffa ancora Rubiani e riapre il match.
La Ferrini attacca a testa bassa ma scopre il fianco per le ripartenze degli ospiti, le due difese tuttavia sono attente e il risultato non cambia più.

 

Il Guspini si aggiudica il confronto casalingo contro il Carloforte con un netto 3 a 1: tre punti che consentono alla compagine di mister Zurru di viaggiare a punteggio pieno, in compagnia della corazzata Monteponi.
Padroni di casa in vantaggio al primo affondo con Ibba; le due squadre si affrontano a viso aperto e creano tantissime occasioni da rete: il solito Ibba sfiora il raddoppio per due volte, Peloso risponde per gli ospiti.
Poco prima del riposo, Tomasi raddoppia.
Nella ripresa Lazzaro colpisce il palo della porta difesa da Manca; è il preludio alla rete firmata da Peloso che sembra riaprire la gara ma ancora Ibba congela il risultato siglando il definitivo 3 a 1.

 

Il Tratalias viene beffato nel finale da un ostico Portoscuso che torna a casa con un prezioso punto, con il match che termina con il punteggio di 1 a 1.
Padroni di casa in vantaggio a pochi minuti dall'intervallo con Piras, su calcio di rigore; nella ripresa, Carboni sfiora il raddoppio, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa.
Gli ospiti non si arrendono e cercano la rete con insistenza, che arriva in extremis con la rete di Maccioni.

 

Terza vittoria consecutiva per il Sadali che sale sorprendentemente al secondo posto in classifica: il match in trasferta contro il Monserrato si chiude con il punteggio di 1 a 0 in favore degli ospiti.
Decide l'incontro una magia direttamente da calcio di punizione di Andrea Pibiri al quarto d'ora.
Nella ripresa arriva la reazione del Monserrato, ma il Sadali si difende con ordine e può continuare a sognare.

 

La Fermassenti torna a casa con un buon punto dalla trasferta sul campo della Fulgor Senorbì, al secondo pari consecutivo e ancora a caccia della prima vittoria stagionale.
Gli ospiti sbloccano il punteggio dopo soli 10 minuti, con un calcio di rigore trasformato da Carrus.
La Fulgor non ci sta e mette i brividi a Rossi con Congiu e Moriccio.
A pochi minuti dal riposo, Congiu sciupa una ghiotta occasione per pareggiare, facendosi parare un tiro dal dischetto dal portiere avversario.
Nella ripresa la Fulgor acciuffa il pari, con un colpo di testa del solito Congiu.
Nel finale la Fulgor si butta in avanti alla ricerca della vittoria, ma i tentativi dei locali si spengono sui legni della porta della Fermassenti.

 

Termina in parità, 1 a 1, anche il confronto tra la Libertas Barumini e il Cus Cagliari: padroni di casa in vantaggio grazie ad una bella punizione del bomber Piredda; la Libertas spinge alla ricerca del raddoppio, ma Palla è attento.
Nella ripresa, il Cus Cagliari attacca con maggiore determinazione: Pilia a venti minuti dal termine trova il gol del definitivo pari.

 

Senorbì e Gonnesa si dividono l'intera posta in palio al termine di una partita combattutissima che si chiude sull'1 a 1: nel primo tempo Olla sfiora il vantaggio in più occasioni; vantaggio che arriva soltanto nella ripresa con Lonis, che di testa supera Granella sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
La partita sembra segnata ma il Gonnesa trova le forze per rimetterla in piedi e pareggia con Broi su calcio di rigore al 90'.

 

Pari, 1 a 1, anche nel match tra i padroni di casa dell'Escalaplano e l'Andromeda, con le reti arrivano tutte nella ripresa: Simone Boi illude i padroni di casa, in extremis Sanna firma il definitivo pari.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
5 Andata
Girone B