Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Pilia stende il Barumini: Sadali al terzo posto

Monteponi senza problemi: Ferraro e Sanna abbattono il Gonnesa; poker del Guspini sul Tratalias

Continua senza problemi la corsa della Monteponi Iglesias, che grazie al 3 a 0 rifilato al Gonnesa centra la sesta vittoria stagionale e si conferma in testa alla classifica a punteggio pieno.
I padroni di casa partono fortissimo, con il Gonnesa che cerca di chiudere tutti gli spazi: al 13' Danilo Loddo si presenta dalle parti di Granella, con l'estremo difensore ospite che si salva in calcio d'angolo; lo stesso Loddo si ripete dieci minuti più tardi, ma la sua conclusione non trova maggior fortuna.
L'Iglesias continua ad attaccare: Ferraro ci prova per due volte su punizione, poi è il turno di Foti che sciupa da buona posizione.
Il primo squillo del Gonnesa è affidato a Tarozzi che servito da Belviso non inquadra il bersaglio.
A cinque minuti dal riposo, la Monteponi sfonda: Salaris serve sulla corsa Ferraro che trova il tempo per battere di sinistro e spedire la palla nell'angolino basso alle spalle di Granella.
Nella ripresa, il copione non cambia, con il Gonnesa che barcolla sotto gli attacchi dei padroni di casa: sale in cattedra il solito Giacomo Sanna che prima raddoppia con una gran conclusione di sinistro e poi serve il tris al 75'.

 

Prova di carattere per il Guspini che in casa demolisce per 4 a 1 la resistenza di un discreto Tratalias grazie alle superlative prove dei soliti Congia e Tomasi, autori di due splendide doppiette.
Dopo 15 minuti il Guspini passa con un calcio di rigore trasformato da Congia ma il Tratalias non si scompone e acciuffa il momentaneo pari con Cimmino.
Poco prima del riposo, Tomasi con un'azione strepitosa porta di nuovo in vantaggio i suoi, mandando le squadre al riposo sul 2 a 1.
Nella ripresa ancora Tomasi sigla il 3 a 1; di Congia, a 10 minuti dal termine, la rete che chiude definitivamente il discorso e proietta il Guspini in orbita.
Per il Tratalias arriva la prima sconfitta stagionale.

 

Il Sadali continua a sorprendere e trova la quarta vittoria consecutiva ai danni della Libertas Barumini di Piga: i padroni di casa conquistano tre punti fondamentali che valgono il sorprendente terzo posto in classifica grazie alla rete siglata da Danilo Pilia.

 

Secondo pari consecutivo per la Fermassenti di mister Maricca che non va oltre l'1 a 1 nel confronto interno con l'Escalaplano: i padroni di casa sbloccano la gara a cinque minuti dal riposo con Frau, ma nella ripresa l'Escalaplano trova il pari con Porcedda.
La Fermassenti nel finale cerca il tutto per tutto per conquistare la vittoria, ma Mereu e compagni si difendono con tanta grinta e portano a casa un punto prezioso.

 

Netta vittoria per il Cus Cagliari che in casa supera con un rotondo 3 a 0 la Ferrini di Quartu: Zucca porta in vantaggio gli universitari dopo 10 minuti; nella ripresa ancora Zucca trova il raddoppio.
La compagine di Quartu reagisce ma Cocco sciupa una ghiotta occasione di riaprire il match facendosi parare un calcio di rigore dall'ottimo Palla; nel finale il giovane Perdisci chiude definitivamente il discorso, regalando il primo successo interno ai ragazzi di Soru.

 

Preziosissimo successo anche per il Carloforte che in casa ha la meglio di un'ostica Fulgor Senorbì, con l'incontro che termina con il punteggio di 3 a 2: Ferrara sigla il vantaggio per gli uomini allenati da Comparetti, ma nella ripresa Cordeddu prima e Lonis poi ribaltano il risultato.
Per il Carloforte sembra un'altra giornata storta, ma a dieci minuti dalla fine Damele ripristina l'equilibrio dando nuova linfa per le speranze dei suoi, che trovano la rete da tre punti con Carboni.

 

Il Portoscuso strappa in extremis un importantissimo pareggio dalla difficile trasferta sul campo del Senorbì, al termine di una bella gara che si chiude con il punteggio di 1 a 1: nel primo tempo Olla fa il bello e il cattivo tempo nell'area di rigore ospite, ma Salis è insuperabile.
Il Portoscuso si affaccia dalle parti di Atzeni grazie ad un colpo di testa di Suella, ma l'occasione più ghiotta per il vantaggio ospite capita sui piedi di Salaris che dal dischetto perde il duello con Atzeni che devia in angolo.
Nella ripresa, il Senorbì ci prova in tutti i modi con Pinna e in particolare con il solito Olla, che al 70' firma il vantaggio per il Senorbì.
Il Portoscuso non si arrende e cerca di reagire: negli ultimi minuti, Maccioni gela i padroni di casa segnando la rete del definitivo pari.

 

Seconda sconfitta consecutiva per il Monserrato che cade sul campo dell'Andromeda: i padroni di casa si impongono sugli avversari per 3 a 0 grazie alla doppietta di Sanna sul finire del primo tempo e alla rete di Murgia a dieci minuti dal novantesimo.
L'Andromeda, al terzo risultato utile consecutivo, sale così a quota 6 punti.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone B