Salta al contenuto principale
Alessandro Cadau, centrocampista, Nuorese
Espulso Zeccolella al 28', nella ripresa Saglietti salva i pontini

Nuorese-Aprilia è un botta e risposta tra Lazazzera e Bosi, poi i barbaricini non sfruttano l'uomo in più per un'ora di gioco

Un pareggio che sa di mezza sconfitta per la Nuorese che impatta al Frogheri con l'Aprilia, in lotta sì per un posto playoff ma in dieci uomini dal 28' del primo tempo dopo che la gara si era infiammata per il botta e risposta di Lazazzera e Bosi nel giro di 2'. L'uomo in più non viene sfruttato subito dalla squadra di Fraschetti che si perde un po' nel palleggio dei nerazzurri salvo poi creare alcune occasioni importanti nella ripresa con Cissè, Compagno e Palma tutte sventate dall'ottimo Saglietti. Un punto che serve ad allontanarsi dal Tortolì ed avvicinarsi alla Flaminia con in mezzo il Lanusei a prendersi altri due punti di vantaggio.

  

La gara. Fraschetti recupera Cadau dal 1' e preferisce il '98 Ferrara in porta al posto di Carboni, in mediana Mira e Gallo con Compagno e Cissè davanti. Venturi si affida agli attaccanti Zeccolella e Bosi col supporto di Casimirri. Primi minuti di studio e Nuorese subito in vantaggio al 10' con il difensore Lazazzera, pronto di tutti ad insaccare dopo una mischia in area su palla inattiva. La gioia dura solo 2' perché Bosi viene servito in profondità, fa fuori Lazazzera e batte Ferrara. Tutto come prima per i barbaricini che, superati alcuni minuti di sbandamento, si rimettono nuovamente ad inseguire il vantaggio. Al 25' Saglietti interviene in anticipo sulla palla lunga inseguita da Gallo. Lo stesso centrocampista ex Olbia, 2' dopo, calibra su punizione una bella palla per il colpo di testa di Cissè, palo sfiorato con Saglietti battuto. L'Aprilia si complica la vita per l'ingenuità commessa su Cadau da parte di Zeccolella. I verdazzurri provano subito ad approfittare della superiorità numerica ma, al 30', Compagno non gestisce al meglio una palla in area messa bene da Tupponi e non toccata da Cissè per favorire il compagno di reparto. Prima del riposo Fraschetti opera un doppio cambio: fuori Cadau e Goh, dentro Verachi e Rosano. Il tempo si chiude con il sinistro fuori misura di Mira e un destro di Verachi parato da Saglietti. L'Aprilia torna in campo con Federico Pace al posto di Fortuna, il nuovo entrato mette i brividi alla tifoseria di casa quando calcia angolato e la palla scuote l'esterno della rete. All'8' Bosi supera un avversario e cerca di beffare Ferrara che si rifugia in angolo. Al 14' il portiere verdazzurro blocca il tiro di Casimirri dalla distanza. Nuorese in difficoltà nonostante la superiorità numerica, Fraschetti al 16' toglie Mira per Tobaldo. I padroni di casa si scuotono al 24' quando Tupponi centra in area una palla girata a rete da Cissè, Saglietti devia la palla in angolo. Il portiere dei pontini si supera al 33' quando evita il gol sul colpo di testa di Compagno ben imbeccato da Gallo. Venturi spezza il ritmo con una serie di cambi, si arriva così nel recupero quando il neo-entrato Palma esalta ancora i riflessi di Saglietti, portiere classe '99. Niente da fare, non si schioda l'1-1 che viene ma digerito dalla Nuorese, incapace di approfittare appieno dell'uomo in più per due-terzi di gara.

 

NUORESE: Ferrara, Tupponi (31' st Bengala), Sana, Mira (16' st Tobaldo), Guarino, Lazazzera, Cadau (42' pt Verachi), Gallo, Cissè (41' st Palma), Compagno, Goh (42' pt Rosano). A disp. Carboni, Bilea, El Otmani, Argiolas. All. Fabio Fraschetti.

APRILIA: Saglietti, Cioè, Bencivenga, Sterpone, Montella, Sossai, Fortunato (38' st Pirazzi), Zeccolella, Bosi (44' st Cuscianna), Casimirri (33' st Romani), Fortuna (1' st F. Pace). A disp. Calisse, Utzeri, Tosi. All. Mauro Venturi

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia.

RETI: 10' pt Lazazzera, 12' pt Bosi

NOTE: Espulso al 28' pt Zeccolella. Ammoniti: Sterpone, Sossai, Mira, Sana, Fortunato. Recupero: 3' + 5'. 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
8 Ritorno