Salta al contenuto principale
Bernardo Mereu, allenatore, Olbia
Il tecnico: «Soddisfatto, non vedo l'ora di riprendere subito»

Olbia, Mereu incassa la conferma, Marino: «La persona giusta per migliorarci rispetto all'anno scorso e valorizzare i giovani»

La riconferma era scontata, dovevano solo ufficializzarla e far sì che il matrimonio di due mesi fa potesse durare anche per la prossima stagione. L'Olbia si affida dunque a Bernardo Mereu riconoscendo nel tecnico originario di Triei una guida capace e sicura per programmare il prossimo campionato con base solide per non soffrire come è capitato in tutto il 2017. Già nell'ultima uscita stagionale nell'amichevole col Cagliari il presidente Alessandro Marino, oltre che confermare il ritorno in rossoblù di Andrea Cossu, si era sbilanciato per il mandato-bis a Mereu. 

Oggi la firma sul contratto che dà i giusti crismi ad una prosecuzione della guida tecnica nel campionato di serie C 2017/18 che vedrà anche la partecipazione di un'altra squadra sarda, l'Arzachena. «Siamo sempre stati in sintonia - le parole del presidente Alessandro Marino nel sito ufficiale del club - e sono felice di aver trovato nel mister una persona entusiasta di far parte del progetto Olbia. La persona giusta per raggiungere gli obiettivi societari: consolidare la categoria cercando di migliorarci rispetto all'anno scorso e valorizzare i giovani».

Bernardo Mereu ha concentrato tutto il suo sapere in poco tempo trovando immediatamente la chiave per far ripartire l'Olbia che, con un pareggio e tre vittorie di misura ha strappato il pass all'ultima giornata che sembrava oramai sfumato. Un rush importante e decisivo che gli è valsa appunto la riconferma con la possibilità di dilatare i tempi di pianificazione della stagione, di costruzione della squadra e far raggiungere ai bianchi i traguardi prefissati dalla società: «Da parte mia c'è piena soddisfazione - dice mister Mereu - non vedo l'ora di riprendere subito il cammino interrotto un mese fa e ringrazio per questo il presidente e la Società per l'opportunità datami. Abbiamo iniziato a chiacchierare con il presidente e il direttore, da oggi intensificheremo i colloqui per iniziare a costruire l'Olbia della prossima stagione. Molto dipenderà dai giocatori che riusciremo a confermare. Partiamo dalle certezze, valutiamo bene e poi programmiamo gli innesti». A questo punto assume una grande importanza il lavoro del direttore sportivo Pierluigi Carta: «La scelta di Mereu è frutto di una valutazione ponderata e non legata soltanto ai risultati ottenuti. Con lui possiamo confermarci in questa categoria e far crescere al meglio i nostri giovani. C'è unità di intenti e questo ci fa guardare al futuro con grande fiducia».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017