Salta al contenuto principale
Bernardo Mereu, allenatore, Olbia
« Sapevamo che sarebbe stata durissima, loro valgono il primo posto»

Olbia, Mereu non cerca scuse: «Abbiamo sofferto l'Alessandria sul piano fisico e della cattiveria agonistica, la nostra peggior partita»

Si aspettava un'Alessandria forte ma, di sicuro, un'Olbia diversa Bernardo Mereu che ammette in conferenza stampa, con la solita schiettezza e sincerità, la prova deludente dei suoi ragazzi: «Obiettivamente non abbiamo fatto una buona partita - le parole del mister sul sito del club - sicuramente la nostra partita peggiore quest'anno. Abbiamo sofferto l'Alessandria sia sul piano fisico che, cosa che non deve mai accadere a una squadra come la nostra, sul piano della cattiveria agonistica. Sapevamo che sarebbe stata durissima, perché avevamo di fronte un avversario da primo posto in classifica. Non siamo riusciti a portarli verso la frustrazione per i risultati che mancano e abbiamo subito la loro rabbia accumulata in questa prima parte di campionato». 

La sosta in programma per domenica non toglie il pensiero al fatto che alla ripresa c'è una trasferta proibitiva sul campo della capolista Livorno che in casa ha vinto sei volte e pareggiato una: «Non sono uno a cui piace riposare, avrei preferito tornare subito al centro del ring per cercare un'immediata reazione di carattere perché quando si prendono schiaffi così forti, la voglia di rialzarsi è pari se non superiore alla rabbia provata. Naturalmente approfitteremo di questa pausa per recuperare qualche acciaccato e per ricaricare le pile in vista delle prossime battaglie». 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
14 Andata