Salta al contenuto principale
Michele Mignani, allenatore, Olbia 1905
«I giovani hanno fatto bene dando un segnale di crescita»

Olbia, Mignani esulta: «Contento del risultato e dell'atteggiamento, vittoria ottenuta con cuore e organizzazione»

Aveva chiesto una continuità di risultato che ha ottenuto battendo anche l'Arezzo dopo il successo di Siena. Michele Mignani è soddisfatto dell'Olbia vista al Nespoli: «Sono contento del risultato e dell'atteggiamento della squadra che è riuscita a dare continuità dopo la vittoria di Siena. I ragazzi hanno voluto questa vittoria con tutte le forze, lottando e soffrendo insieme con cuore e organizzazione. A volte volere le cose vale più di tutto il resto».

I GIOVANI. Ha convinto la linea verde proposta dal tecnico genovese: «Noi abbiamo giocato con quello che che potevamo portare in campo e chi ha giocato ha sostituito al meglio gli assenti. Tetteh e Muroni ci hanno dato forza e fisicità, i più giovani hanno fatto bene dando un segnale di crescita, così come quelli un po' più grandi stanno proseguire il loro percorso. L'auspicio è di continuare su questa strada». SQUADRA CINICA. L'Olbia è stata anche cinica in occasione dei due gol approfittando di due errori della retroguardia aretina. «A volte le partite nascono in questo modo, abbiamo capitalizzato al meglio le occasioni che l'avversario ci ha concesso. Poi abbiamo assistito a una partita molto battagliata in mezzo al campo e ho visto un vero spirito di squadra nei miei ragazzi». 

ORA IL RENATE. Con 27 punti a giro di boa l'Olbia è in piena zona playoff ma prima di Natale c'è la gara con il Renate e prima di Capodanno quella con la Lucchese. «Ci vuole sempre equilibrio perché il campionato è lungo e insidioso - osserva Mignani - Adesso voglio pensare a godermi questa vittoria, recuperiamo le energie e da domani iniziamo a pensare al Renate. È una squadra tosta e sarà una partita da preparare con attenzione».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
19 Andata