Salta al contenuto principale
Bernardo Mereu, allenatore, Olbia
Turno infrasettimanale, al Nespoli arrivano i toscani

Olbia, ora sotto con la Pistoiese, Mereu: «Non dobbiamo esaltarci per la vittoria di Piacenza, ci sarà da combattere e lottare senza tregua»

La soddisfazione per la vittoria di Piacenza è durata lo spazio di due giorni, l'Olbia è già con la testa all'impegno di domani sera contro la Pistoiese al Nespoli nel turno infrasettimanale di campionato. Il tecnico Bernardo Mereu punta sull'aspetto mentale: «A Piacenza abbiamo saputo combinare perfettamente attenzione, concentrazione e carattere, ma adesso non dobbiamo certo esaltarci. L'intelligenza di una squadra sta nel saper leggere tanto la sconfitta quanto la vittoria, a maggior ragione quando si è abituati a preparare le partite in sei giorni e in questa settimana in cui abbiamo dovuto cambiare programmazione dovremo essere doppiamente bravi ad adattarci ai tempi ristretti di recupero. Bisogna essere abili a ritrovare in tempi più rapidi la brillantezza fisica, ma soprattutto essere capaci di ricaricare velocemente le energie mentali. La principale difficoltà - continua il mister - risiederà infatti nel riuscire a dimenticare ciò che è stato per tuffarsi immediatamente nella preparazione dell'imminente impegno. Domani è mercoledì, si gioca e ci sarà da combattere e lottare senza tregua per 90 minuti. E, aspetto fondamentale quanto gli altri, i ragazzi, che stanno dando tutto per questa maglia, hanno bisogno di sentire che i propri tifosi lottano con loro». 

Come sempre Mereu dà un tratto importante all'avversario di turno: «La Pistoiese è un'ottima squadra - avverte Mereu - allenata da un tecnico esperto della categoria e composta da giocatori di notevole valore. Dovremo affrontarla con dedizione e spirito di sacrificio, gli stessi che ci hanno contraddistinto in questo avvio di campionato. Mi aspetto dai ragazzi una prova gagliarda e sono convinto che arriverà perché hanno sempre dimostrato di avere un cuore grande che batte sotto la maglia bianca». 

 

Ecco l'elenco dei 21 convocati per la gara di domani al Nespoli alle ore 16.30:

PORTIERI: Aresti, Idrissi, Van der Want;
DIFENSORI: Cotali, Dametto, Iotti, Manca, Pinna, Pisano, Vasco Oliveira;
CENTROCAMPISTI: Feola, Geroni, Marongiu, Murgia, Muroni, Pennington, Vispo;
ATTACCANTI: Arras, Ogunseye, Ragatzu, Senesi. 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
7 Andata