Ragatzu e Renault regalano tre punti alla squadra di Canzi
Olbia, uno-due micidiale nel finale e il Pontedera affonda
Con un colpo di coda ben assestato l'Olbia batte 2-0 il Pontedera e ottiene la quinta vittoria al Bruno Nespoli toccando quota 20 dopo 16 partite. Un finale di match incredibile per la squadra di Canzi, andata a segno con Ragatzu (nella foto Olbia/Sandro Giordano) al 90' e Renault al 93' venendo così a capo di un match equilibrato e superando un avversario giunto in Sardegna con la spinta delle delle tre vittorie consecutive.
La prima occasione del match è dell'Olbia, dopo 11′, quando Udoh prova a punire l'uscita di Angeletti ma Matteucci ferma l'attaccante pronto a calciare a porta sguarnita. Poi regna l'equilibrio e bisogna superare la mezzora prima di vedere i granata di Maraia rendersi pericolosi prima con il sinistro di Benedetti, al 37', e poi con il tiro-cross del capitano Caponi al 40', in entrambi i casi si esalta il portiere di casa Van der Want e mantiene inviolata la propria porta. Nella ripresa cambia l'atteggiamento dell'Olbia, scesa in campo con un piglio più deciso. All'11′ Ragatzu e Pinna combinano a destra, cross dell'esterno destro raccolto da Lella che, in semirovesciata, chiama Angeletti alla parata in due tempi. I bianchi aumentano la pressione ma, tranne qualche conclusione del neo entrato La Rosa e di Ragatzu, non ci sono grandi sussulti in area toscana fino al 90': Ragatzu, sugli sviluppi di un angolo calciato forte da Emerson, stoppa di petto e batte Angeletti in mischia. Il Pontedera non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria prestando però il fianco ai galluresi che, al 48', trovano il raddoppio con Renault, pronto a finalizzare il contropiede partito dai piedi di Udoh. Uno-due micidiale e tre punti all'Olbia.
OLBIA: Van der Want, S. Pinna (31' st Palesi), Boccia, Emerson, Brignani, Travaglini (31' st Renault), Lella, Chierico (3' st La Rosa), Biancu (40' st Occhioni), Ragatzu, Udoh. A disp. Tornaghi, Barone, Mancini, Pisano, G. Pinna, Belloni, Occhioni, Lapia, Sanna. All. Massimiliano Canzi.
PONTEDERA: Angeletti, Caponi, Magnaghi, Barba, Catanese, Bakayoko, Espeche, Benedetti (26' st Mattioli), Perretta (1' st Benericetti), Matteucci, Regoli (18' st Shiba). A disp. Sposito, Santarelli, Parodi, Bardini, Marianelli, D’Antonio, De Ioannon. All. Ivan Maraia.
ARBITRO: Petrella di Viterbo
RETI: 45' st Ragatzu, 48' st Renault
NOTE: Ammoniti: Renault. Recupero: 0’ + 4’.