Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: solo un punto per la Lulese, cinquina interna della Folgore, buon punto per il Li Maccioni

Orani in rimonta con Dessolis e Dessì, il Biasì regola il Santu Predu con Contu, Sias e Romano; poker del Torpè

Niente di nuovo sotto il sole dopo la quarta giornata di ritorno, con la classifica che rimane invariata per quanto riguarda la lotta per le prime posizioni.
Al comando, sempre l'Orani di mister Canu che torna dalla trasferta contro il Berchiddeddu con i tre punti in tasca: partita più complicata del previsto per la capolista, costretta ad inseguire dopo il vantaggio siglato da Piccinnu, bella la sua staffilata dal limite che brucia l'incolpevole Zori; al quinto però, gli ospiti acciuffano il pari con Dessolis. Da quel momento, l'Orani prende il pallino del gioco, sfiora il vantaggio con Ortu, palo clamoroso per lui, e passa definitivamente con Dessì, ad inizio ripresa, su assist del solito Ortu. Il Berchideddu non ci sta e si butta in avanti a caccia del pari, ma Zori si salva con un buon pizzico di fortuna sulle incursioni di Maludrottu e soci.
Vince in trasferta anche il Biasì, che si impone con un netto 3 a 0 in casa del Santu Predu: vantaggio flash di Contu, il raddoppio porta la firma di Sias, poi Romano chiude i giochi nel finale.
Il Torpè fa ancora meglio, aggiudicandosi il confronto con il Porto San Paolo con un sontuoso 4 a 0 interno: vantaggio di Dalu in avvio, nella ripresa completano l'opera Loriga e Caminante, con una doppietta. Giallo-blu sempre in corsa al terzo posto, a quota 39.
Decisamente più staccata la Lulese, che divide il bottino nel match casalingo contro l'Oniferese: Marras sblocca subito il confronto, ma Jinloe impatta al quarto d'ora.
Pokerissimo per la Folgore, che si abbatte sul malcapitato Onifai, 5 aa 2 il finale, con la doppietta di Floris e i gol di Piras, Canu, Gungui; gli ospiti replicano con Marras e Tendas ma non può bastare.
Parità, per 1 a 1, anche nel match tra Irgolese e Li Maccioni: Angioi illude gli ospiti, ripresi nella ripresa dal gol di Costaggiu.
Sei gol in totale ma un punto per parte tra Fanum e Supramonte: Pira, doppietta, e Davoli a segno per gli ospiti; di Boi, Patteri e Lai i gol per i padroni di casa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone H